martedì 23 aprile 2024

14/10/2019 10:46:07 - Provincia di Taranto - Attualità

Anche i soci MTB Taranto Bikers hanno partecipato alla raccolta e alla donazione di fondi

Gli MTB Taranto Bikers hanno scortato il ciclista Giuseppe Russo al suo arrivo da Bergamo e gli hanno consegnato un assegno frutto di raccolta di fondi raccolti per l’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Taranto.

«14 agosto 2019, un giorno molto triste. Eravamo tutti riuniti per celebrare la messa in suffragio per Nadia Toffa, un momento di forte dolore e commozione» racconta Giuseppe Murciano, presidente di MTB Taranto Bikers. «Ma, come sempre dai momenti più bui, vien fuori un raggio di luce che dà la forza di ricominciare e quella luce si chiama Giuseppe Russo.

L’amico Ignazio ci chiama fuori dalla chiesa e con il nostro grande amico Donato, e altri suoi collaboratori, ci dice: “Ragazzi, a breve ci sarà un evento importante, un ragazzo partirà da Bergamo in bicicletta per arrivare nella nostra Taranto, mettendo su una raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Taranto; ho bisogno del vostro supporto, so che posso contare su di voi”.

Con il vicepresidente della nostra associazione, Vincenza, ed i fantastici ragazzi di squadra non abbiamo esitato nemmeno un istante ad offrire la nostra collaborazione.

Così sono iniziati i contatti con Giuseppe e una raccolta fondi facendo arrivare la nostra voce fino alla California!

Ma questo non ci sembrava sufficiente, serviva un’accoglienza particolare per l’arrivo di Giuseppe nella nostra città e così come un vero e proprio evento sportivo, noi, MTB Taranto Bikers, abbiamo messo su la nostra macchina organizzativa.

Contatti diretti con le istituzioni locali, come sempre in prima linea Carmen Casula, e la nostra addetta stampa Cinzia Amorosino, che ha invaso la stampa informando tutta la città.

Sempre pronta la risposta delle forze dell’ordine: la Polizia Statale in bike e la Polizia Locale in super scorta con 3 moto e una macchina.

Insieme abbiamo studiato il percorso nei dettagli e sabato si è conclusa la nostra ennesima maratona, con le lacrime agli occhi per una profonda commozione.

Durante il percorso abbiamo fatto una sosta al Mini Bar per salutare tutto il quartiere Tamburi prima vittima di quel mostro che tutti noi abbiamo il dovere morale di combattere. Ripartiti dal quartiere Tamburi, ci siamo recati a piazza Maria Immacolata, dove il Bar Cristallo ha organizzato una piccola sosta ristoro per Giuseppe, dando la possibilità a tutti i familiari e amici di raggiungere l’ospedale Santissima Annunziata.

Nel frattempo, per incentivare la raccolta fondi e dare il nostro reale contributo economico, abbiamo posto in essere una piccola estrazione, con un unico premio offerto dal nostro sponsor di punta. La nostra raccolta ha fruttato 1.300 euro, consegnati direttamente e interamente a Giuseppe.

Anche questa volta ci abbiamo messo il cuore per il futuro della nostra città.

Taranto lo sa, noi MTB Taranto Bikers ci siamo e ci saremo sempre, sempre pronti a stendere la mano per le giuste cause»..









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora