sabato 04 maggio 2024

31/01/2012 12:22:08 - Manduria - Attualità

Ogni mese continuano ad arrivare centinaia di persone attratte dalla presunta apparizione della Vergine Maria

 
La chiesa locale non gradisce tutto il clamore intorno a Debora Marasco, che - dal 1992 - si dice destinataria di mistiche esperienze nelle quali apparirebbe con cadenza mensile la Vergine Maria. Non è un caso in quella specie di santuario eretto tra Manduria e San Cosimo ogni mese arrivano centinaia di seguaci provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Proprio la crescita di proseliti preoccupa la Diocesi di Oria tanto che il vescovo Vincenzo Pisanello ha diramato una sua nota a tutto il clero.
 
«Le asserite esperienze mistiche sono da ritenersi non autentiche» scrive il vescovo che - come già fatto dai suoi predecessori - avverte la Marasco che «la sua persistenza nel diffondere quanto riguarda le sue presunte apparizioni potrebbe costarle automaticamente l’interdetto». Inoltre a tutti i presbiteri è vietato officiare culti e liturgie che facciano riferimento alle esperienze di Debora Marasco e ai fedeli di aderirvi.
 
A dispetto della nota diramata dalla Curia, però, in quella specie di santuario eretto dalla Marasco continua ad arrivare gente da tutta Italia e dall’estero: persone (che si dicono cattoliche) a cui, evidentemente, poco importa delle indicazioni fornite dal vescovo di Oria.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora