venerdì 29 marzo 2024

22/03/2012 06:21:04 - Salento - Attualità

Sabato convegni a Bari e Brindisi

 
In merito allo sviluppo esponenziale dei casi di decessi e delle gravi patologie riportate da lavoratori e familiari esposti direttamente o indirettamente all’amianto, che ormai prescindono dai settori di impiego - dagli ex dipendenti della Eternit che produceva manufatti di cemento amianto, ai lavoratori della gomma, vedi Bridgestone, Good Year, Pirelli, dove l’amianto crisotilo veniva usato nel ciclo produttivo, agli uomini a bordo delle navi dove l’amianto veniva utilizzato per la coibentazione – e dalle attività svolte, l’Osservatorio Nazionale Amianto farà il punto della situazione il 24 marzo prossimo nel corso di due incontri alla presenza degli organismi e dei dirigenti nazionali dell’associazione: il presidente Ezio Bonanni, l’on.le Pierfelice Zazzera, parlamentare e membro del Comitato Tecnico Scientifico, Gaetano Veneto, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari e membro del Comitato Tecnico Scientifico, l’on.le Lorenzo Nicastro, assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia.
A margine del convegno saranno tracciate le linee e le strategie future dell’associazione, sia a livello nazionale sia nello specifico in Puglia. Modera Lucia Schinzano direttore del web magazine Ambient&Ambienti.
Primo appuntamento alle ore 9.30 presso l’aula consiliare del Comune di Bari, Corso Vittorio Emanuele II, 48.
Nel pomeriggio appuntamento alle ore 17, presso la Sala convegni del Museo provinciale S. Ribezzo, in Piazza Duomo, 7, a Brindisi.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora