07/08/2009 10:54:03 - Avetrana - Appuntamenti

AVETRANA - Domani la 12¬ edizione della Sagra della Frisa






In concerto anche i Radiodervish

 
Ritorna anche quest’anno, per il dodicesimo anno consecutivo, “Venti dal Mediterraneo”, evento promosso dall’associazione “Venti Nuovi”, inizialmente solo “Sagra della Frisa”.
L’appuntamento, quest’anno, è per sabato. Nella piazza centrale di Avetrana vi sarà la classica degustazioni delle frise; nelle corti e per le vie del centro storico si potranno degustare anche pettole, pizzarieddi ed orecchiette, formaggi e caciotte, marretti e salsicce, angurie e cummarazzi. Le seguitissime iniziative “Sapori Divini”, dedicata alla degustazione dei Vini delle aziende vitivinicole locali e “Terra dell’olio” volta alla promozione della coltura e produzione olivicola grazie alla preziosa ed importante collaborazione dell'ASS.I.PR.OL e di esperti del settore, avranno la loro esaltazione nella piazzetta antistante il Torrione.
Ci sarà spazio per l’iniziativa “Arte&Artigianato”: artisti e artigiani locali esporranno e faranno conoscere le proprie opere e manufatti. Nei pressi del Castello Imperiale, inoltre, un’altra nuova iniziativa denominata “Percorsi Avetranesi”, si occuperà di proiettare diapositive e filmati su monumenti, opere, masserie e paesaggi che invitano alla visita, alla valorizzazione ed alla riscoperta dei luoghi Avetranesi.
La manifestazione avrà quest'anno diversi sfondi a carattere musicale con gruppi di musiche tradizionali del Mediterraneo che si alterneranno tra le vie del centro per rendere più suggestiva e piacevole la permanenza. La rassegna musicale vedrà alternarsi: Schiattacore (“Un viaggio attraverso la storia della tarantella” - pizzica), Bachir Gareche e Le Perle del Nilo (musica maghrebina con danzatrici), Jaleo (“Tra Flamenco e Salento” - Ritmi, danze e melodie flamenche e salentine), Radiodervish (Musica World). Ed ancora tanta altra buona musica tradizionale e tantissime altre sorprese che vi aspettano e che vi stupiranno nella calda e lunga notte dell'Estate Avetranese dove divertimento e qualità delle degustazioni premieranno la presenza di migliaia di visitatori.










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI SABATO 26 MAGGIO

FARFALLE AL SALMONE

ORECCHIETTE ALL'ORTOLANA

TROFIE ALLA CREMA DI PEPERONI

MELANZANE RIPIENE

LASAGNA

PARMIGIANA

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

FARRO CON GAMBERETTI E POMODORINI

FILETTI DI ORATA GRATINATI

SALSICCIA AL FORNO

POLPETTONE AL FORNO

SCALOPPINE AI FUNGHI

SCHIACCIATINE DI CARNE

FAGOTTINI DI POLLO

BIETOLE GRATINATE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

GATEAU

FRITTATA DI ZUCCHINE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca