07/08/2009 10.54.03 - Avetrana - Appuntamenti

AVETRANA - Domani la 12¬ edizione della Sagra della Frisa




In concerto anche i Radiodervish

 
Ritorna anche quest’anno, per il dodicesimo anno consecutivo, “Venti dal Mediterraneo”, evento promosso dall’associazione “Venti Nuovi”, inizialmente solo “Sagra della Frisa”.
L’appuntamento, quest’anno, è per sabato. Nella piazza centrale di Avetrana vi sarà la classica degustazioni delle frise; nelle corti e per le vie del centro storico si potranno degustare anche pettole, pizzarieddi ed orecchiette, formaggi e caciotte, marretti e salsicce, angurie e cummarazzi. Le seguitissime iniziative “Sapori Divini”, dedicata alla degustazione dei Vini delle aziende vitivinicole locali e “Terra dell’olio” volta alla promozione della coltura e produzione olivicola grazie alla preziosa ed importante collaborazione dell'ASS.I.PR.OL e di esperti del settore, avranno la loro esaltazione nella piazzetta antistante il Torrione.
Ci sarà spazio per l’iniziativa “Arte&Artigianato”: artisti e artigiani locali esporranno e faranno conoscere le proprie opere e manufatti. Nei pressi del Castello Imperiale, inoltre, un’altra nuova iniziativa denominata “Percorsi Avetranesi”, si occuperà di proiettare diapositive e filmati su monumenti, opere, masserie e paesaggi che invitano alla visita, alla valorizzazione ed alla riscoperta dei luoghi Avetranesi.
La manifestazione avrà quest'anno diversi sfondi a carattere musicale con gruppi di musiche tradizionali del Mediterraneo che si alterneranno tra le vie del centro per rendere più suggestiva e piacevole la permanenza. La rassegna musicale vedrà alternarsi: Schiattacore (“Un viaggio attraverso la storia della tarantella” - pizzica), Bachir Gareche e Le Perle del Nilo (musica maghrebina con danzatrici), Jaleo (“Tra Flamenco e Salento” - Ritmi, danze e melodie flamenche e salentine), Radiodervish (Musica World). Ed ancora tanta altra buona musica tradizionale e tantissime altre sorprese che vi aspettano e che vi stupiranno nella calda e lunga notte dell'Estate Avetranese dove divertimento e qualità delle degustazioni premieranno la presenza di migliaia di visitatori.

Condividi su Facebook 



Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico