venerdì 29 marzo 2024

24/01/2014 21:21:16 - Avetrana - Cultura

Spettacolo vincitore del Golden Graal e del Napoli Cultural Clssic, sarà portato nuovamente in scena in questo fine settimana al teatro Bellini di Napoli

Anche l’attore avetranese Vito Mancini nel cast di “Dignità Autonome di Prostituzione”, lo spettacolo di Luciano Melchionna cooprodotto dal Teatro Bellini e dal Teatro Stabile di Napoli. Spettacolo vincitore del Golden Graal e del Napoli Cultural Clssic, sarà portato nuovamente in scena in questo fine settimana al teatro Bellini di Napoli.
Diciassette talents (ovvero gli artisti: il format non include solamente attori ma anche ballerini, musicisti, artisti del circo, cantanti, mimi) offriranno la loro arte distribuiti in tutto il teatro (dai camerini alle stanze più segrete) in una provocatoria e gioiosa celebrazione tesa a creare un “rapporto elitario ed unico” tra lo spettatore e l’attore e quindi tra lo spettatore e l’Arte.
L’innovativo format è una strabiliante “casa chiusa dell’arte” dove gli attori – come cortigiane – sono alla mercè dello spettatore, ma protette dalle regole della stessa Casa. Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescheranno e si lasceranno adescare dai clienti/spettatori che, muniti del denaro locale acquisito con il biglietto d’ingresso, contratteranno il prezzo delle singole prestazioni con una “strana famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il “cliente” si apparterà, con l’attore scelto, in un luogo deputato dove fruirà di una o più “Pillole di teatro”, ossia monologhi o performance del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, “in uno stupore nuovamente sollecitato”.
Da una “casa” all’altra quindi per Vito Mancini, che, chiusa la parentesi del Grande Fratello, ha ripreso a dedicarsi alla sua passione: il teatro.
(nella foto Vito Mancini con il regista Luciano Melchionna)








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora