giovedì 28 marzo 2024

24/03/2014 06:55:51 - Maruggio - Attualità

E’ un autoveicolo attrezzato per il trasporto di anziani e disabili con difficoltà motoria impossibilitati a raggiungere i principali presidi ospedalieri ed ambulatoriali del nostro territorio

Una raccolta di fondi per acquistare il “taxi sociale”, ovvero un autoveicolo attrezzato per il trasporto di anziani e disabili con difficoltà motoria impossibilitati a raggiungere i principali presidi ospedalieri ed ambulatoriali del nostro territorio.
E’ stata lanciata dalla fondazione “Vanni Longo” di Maruggio e dalla Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, in sinergia in questo progetto per la solidarietà.
La fondazione “Vanni Longo” (intitolata all’ex sindaco di Maruggio nonché ex assessore provinciale), inizia a muovere quindi i primi passi nel mondo della solidarietà. Dopo l’apertura del Banco Farmaceutico territoriale e l’impegno nella promozione della salute, accetta la sfida più impegnativa attraverso un’iniziativa di raccolta fondi.
In collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di San Marzano, e grazie alla disponibilità del direttore generale Emanuele Di Palma e del presidente Francesco Cavallo, è nato il progetto del “taxi sociale”.
Per questa finalità, in tutte le filiali della provincia tarantina della BCC, dallo scorso 20 marzo, vi sono dei salvadanai per la raccolta fondi.
«Siamo convinti che con poco si possa fare tanto e che soprattutto non esisterebbe futuro senza solidarietà. C’è bisogno anche di te!» è l’invito di Alfredo Longo, presidente della fondazione.
Si spera che, nonostante il periodo di crisi, nel proprio piccolo ognuno possa rispondere a questo appello.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora