venerdì 29 marzo 2024

01/10/2014 20:48:15 - Manduria - Attualità

“Manduria Migliore” propone l’iniziativa “MiglioriAmo Manduria”

I problemi dei vari quartieri della città da proporre e discutere nei gazebo che, di volta in volta, verranno allestiti nei diversi rioni. Al termine dei confronti con i semplici cittadini o con i comitati di quartiere, sarà elaborato un documento che conterrà le priorità di intervento per ogni quartiere, che sarà consegnato all’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa, denominata “MiglioriAmo Manduria”, è promossa dall’associazione politico-culturale “Manduria Migliore”, che già domenica prossima (5 ottobre), allestirà per la prima volta il proprio gazebo in piazza Giovanni XXIII, più conosciuta come “piazza tubi”.
«L’iniziativa vedrà l’associazione confrontarsi con i comitati di quartiere e i semplici cittadini al fine di individuare una tematica di competenza comunale da evidenziare, per poi adoperarsi insieme per radunare quante più adesioni possibili all’istanza che verrà in seguito protocollata» è riportato in una nota di “Manduria Migliore”. «L’iniziativa vuole rappresentare un primo esempio di democrazia veramente partecipata, grazie al quale i cittadini potranno finalmente dire la loro e proporre all’attenzione degli amministratori tutto ciò che ritengono sbagliato o ingiusto, attendendo, di conseguenza, dagli stessi una risposta concreta. Si tratterà a volte anche di piccoli problemi facilmente risolvibili con la buona amministrazione e con minimi impegni di spesa».
Domenica “Manduria Migliore”, in piazza Giovanni XXIII, lancerà una raccolta firme per richiedere la sistemazione delle giostre per bambini posizionate su questa piazza, problematica segnalata da numerosi residenti del quartiere. Il gazebo sarà aperto dalle ore 9 alle 12.30 e i cittadini potranno prendere visione del testo dell’istanza e apporre la propria firma di adesione, oltre che ovviamente proporre altre tematiche da affrontare.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora