giovedì 28 marzo 2024

16/10/2014 20:45:19 - Manduria - Attualità

Saranno investiti 150mila euro

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione di piazza Maria Ausiliatrice. Inserito nel piano triennale dei lavori pubblici 2014-16, il progetto prevede un investimento di 150mila euro, finanziato con i fondi propri del Comune, attinti dal capitolo in cui confluiscono gli oneri di urbanizzazione.
Il progetto preliminare di quest’opera è stato acquisito il primo ottobre scorso. Poiché l’Area Tecnica del Comune risalta carente in organico, l’Amministrazione ha deciso di commissionare l’elaborato all’esterno, scegliendo il geometra Alberto Morrone.
Ora, pertanto, il progetto passa alla seconda fase, quella relativa alla gara d’appalto e alla conseguente individuazione dell’azienda che eseguirà i lavori. Il quadro economico inserito nella delibera prevede poco meno di 100mila euro come importo dei lavori a base d’asta e poco meno di 5mila euro per oneri di sicurezza. Le somme a disposizione dell’Amministrazione sono dunque 45mila euro, di cui 15mila per le spese generali (progettazione e direzione dei lavori), poco più di 2mila euro per gli imprevisti e gli altri per Iva e tasse varie.
Il responsabile unico del procedimento è il dirigente dell’Area Tecnica, ovvero l’ing. Antonio Pescatore.
Ora occorre attendere i tempi burocratici per il bando e l’espletamento della gara, prima dell’avvio dei lavori, necessari per riqualificare piazza Maria Ausiliatrice.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora