venerdì 29 marzo 2024

22/11/2014 14:50:19 - Manduria - Calcio

Chi ha provocato multe per 1.100 euro in appena 10 giornate è un tifoso del Manduria?

«Chiediamo scusa ai veri tifosi del Manduria per l’episodio che si è verificato in tribuna nel corso della ripresa: assumiamo l’impegno affinchè non accadano più».
Il parapiglia che è scaturito in seguito all’accensione di un ennesimo fumogeno in tribuna è costato ancora una volta caro al Manduria: altri 100 euro di multa, che vanno ad aggiungersi agli altri 1.000 che in questa prima parte della stagione sono stati comminati sempre a causa di un comportamento non proprio corretto da parte di alcuni supporters biancoverdi. Non crediamo, infatti, che chi ha causato già 1.100 euro di multa in appena 10 giornate di campionato possa definirsi tifoso di una squadra di calcio. Club che, mai come quest’anno, sta gestendo, sinora in maniera più che apprezzabile, un budget ridottissimo: il successo di domenica scorsa a spese dell’Otranto (terza forza del campionato), nonostante le tante assenze, ha confermato la bontà del progetto varato dal presidente Pinuccio Spadavecchia e dei suoi più stretti collaboratori.
L’accensione di un ennesimo fumogeno ha innescato un diverbio fra coloro che rimproveravano ai supporters questo gesto che avrebbe danneggiato nuovamente la società (come poi è puntualmente accaduto) e i protagonisti stessi dell’episodio. Oltre alla multa, il Manduria ha ricevuto un altro danno: l’attaccante più prolifico della squadra, Piero Gennari (autore già di 6 centri), è stato squalificato per due turni in quanto, dopo essere stato sostituito, vedendo in difficoltà in tribuna alcuni suoi cari coinvolti nel parapiglia, era intervenuto per cercare di dividere i contendenti.
«Andiamo avanti, uniti tutti dall’amore verso i colori biancoverdi» hanno rimarcato ieri sera i dirigenti del Manduria nel corso di una conferenza stampa. «Chi vuole il bene del Manduria, avrà, qui da noi, sempre la porta aperta».
Si è appreso, intanto, che sarebbero in arrivo dei provvedimenti Daspo a carico di alcuni supporters del Manduria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora