venerdì 29 marzo 2024

27/06/2015 12:21:37 - Manduria - Calcio

Il presidente Pinuccio Spadavecchia chiede all’Amministrazione di poter contare sul ripristino della capienza della tribuna del “Dimitri”

«Se non si troverà una soluzione per aumentare l’attuale capienza della tribuna, limitata a 200 spettatori, il Manduria potrebbe anche non iscriversi al prossimo campionato di Promozione».
Ormai è un classico del giugno manduriano: l’impossibilità di programmare per tempo la nuova stagione calcistica a causa dei problemi di agibilità dello stadio “Dimitri”. In attesa dei lavori per mettere a norma la tribuna e l’impianto di pubblica illuminazione, atti propedeutici al collaudo dell’impianto e al rilascio della certificazione di totale agibilità, già da due anni la capienza della struttura è limitata ad appena 200 spettatori.
«Questa situazione è un handicap serio per chiunque voglia cimentarsi nella gestione di una squadra di calcio» afferma Pinuccio Spadavecchia, da un anno e mezzo al timone societario dell’U. G. Manduria Sport. «Già dall’ultimo anno di Eccellenza siamo stati costretti a limitare sensibilmente la presenza di nostri tifosi sugli spalti e, di conseguenza, a impedire l’arrivo dei supporters delle squadre avversarie. Si tratta di un danno ingente, che abbiamo dovuto sopportare anche lo scorso anno in Promozione. Le squadre dilettantistiche possono contare quasi essenzialmente sulle entrare derivanti dalla vendita dei biglietti per l’accesso agli incontri interni o degli abbonamenti. Con appena 200 presenze, anche la gestione di un campionato di Promozione sarebbe estremamente deficitaria sotto il profilo finanziario».
Spadavecchia è stato già ricevuto dagli amministratori, ai quali ha esposto questo problema.
«Se si riuscisse a trovare una soluzione alla limitazione degli spettatori, sarei già pronto per allestire una nuova squadra» fa presente Spadavecchia. «Partendo dallo zoccolo duro di calciatori manduriani già in rosa nello scorso campionato, potremmo ritoccare l’organico con alcuni elementi già individuati. Ma senza le opportune garanzie, io e gli altri miei collaboratori non siamo nelle condizioni di programmare un’altra stagione».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora