venerdì 19 aprile 2024

01/07/2015 17:36:09 - Manduria - Cultura

I visitatori, accompagnati dalle guide turistiche di Archeoclub di Manduria, abilitate dalla Regione Puglia, potranno questa sera passeggiare tra i resti delle due cerchie murarie che circondavano l’antica città messapica

 
Secondo appuntamento con la seconda edizione di “Notti di luna piena al Parco”, evento promosso, anche quest’anno, dalla sezione di Manduria dell’associazione Archeoclub d’Italia.
Dopo il successo della prima visita delle testimonianze archeologiche inglobate nel Parco in ore serali dello scorso 2 giugno, le passeggiate notturne al chiaro di luna tra i resti della Manduria messapica ritornano a incantare il pubblico attraverso la narrazione della storie e delle leggende che hanno interessato l’antica città.
I visitatori, accompagnati dalle guide turistiche di Archeoclub di Manduria, abilitate dalla Regione Puglia, potranno passeggiare tra i resti delle due cerchie murarie che circondavano l’antica città messapica. Il percorso notturno, che sarà anche questa sera articolato in due turni (il primo alle ore 21 e il secondo alle ore 22,15) vedrà come protagonisti il Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria e la luna piena. Complici l’immenso valore storico e culturale del sito e l’atmosfera insolita che vi regna, l’evento, giunto alla seconda edizione, ha già registrato, nella prima uscita, un ottimo esito, tanto che il pubblico non ha nascosto meraviglia durante la passeggiata e soddisfazione al termine della serata.
L’appuntamento per poter partecipare a questa visita guidata alternativa del Parco archeologico è per le ore 21 in viale Scegnu, nelle vicinanze della chiesa di Sant’Antonio. L’iniziativa è rivolta, in particolare, agli appassionati di storia, di archeologia e di astronomia.
Al termine delle due visite guidate sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio. Una ragione in più, insomma, per non rinunciare a questa opportunità.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 331/2565635; e-mail: nottilunapiena@gmail.com

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora