sabato 20 aprile 2024

01/07/2015 17:50:14 - Maruggio - Appuntamenti

A promuovere la rassegna è il “Fuori Rotta” di Campomarino: per i giovedì sera del mese di luglio ospiterà il “Summer Festival”, tre spettacoli musicali e due concerti; nei venerdì, invece, sarà la volta del “Jazz Festival”, che proporrà sei appuntamenti con il jazz

 
L’attore, regista e musicista Giorgio Tirabassi e il chitarrista manduriano Dario Pinelli saranno, questa sera, i protagonisti della prima serata del prima edizione del “Summer & Jazz Festival”, un cartellone di undici appuntamenti di performance di musica jazz e di spettacoli di cabaret.
A promuovere la rassegna è il “Fuori Rotta” di Campomarino: per i giovedì sera del mese di luglio ospiterà il “Summer Festival”, tre spettacoli musicali e due concerti; nei venerdì, invece, sarà la volta del “Jazz Festival”, che proporrà sei appuntamenti con il jazz.
Si inizia questa sera (mercoledì), con la conferenza stampa di presentazione della rassegna, che avrà un ospite particolare: l’attore e musicista Giorgio Tirabassi. Pochi, forse, sanno che l’attore noto per aver interpretato la parte di Roberto Ardenzi nelle fiction “Distretto di Polizia” prima e “Squadra Mobile” ora, è protagonista di spettacoli musicali nei quali è possibile apprezzare le sue doti di chitarrista. Insieme a Tirabassi, si esibiranno Dario Pinelli (che peraltro è anche il direttore artistico degli eventi) alla chitarra solista, Gianfranco Malorgio e Michele Biancofiore alla chitarra ritmica, Achille Matricardi al contrabbasso e Nazareno Dinoi alla BagDrum.
Questo il calendario degli altri appuntamenti.
Giovedì 2 luglio: Mario Zamma, imitatore e comico, personaggio di punta del Bagaglino di Roma.
Venerdì 3 luglio: concerto dell’ “Antonio Onorato Trio”, che proporrà brani classici napoletani in chiave molto personale di jazz standard con la sua Gibson 175T, la chitarra acustica e la breathguitar (chitarra a fiato).
Giovedì 9 luglio: Demo Mura, artista di estrazione americana, entertainer showman che attinge le sue battute dalla quotidianità.
Venerdì 10 luglio: concerto di Luca Mannutza, tra i più rappresentativi pianisti jazz.
Giovedì 16 luglio: concerto di Cassandra Raffaele; cantante versatile ed eclettica.
Venerdì 17 luglio: concerto di Rosalia De Souza: cantante di origini brasiliane.
Giovedì 23 luglio: concerto di Massimo Luca, compositore e produttore discografico italiano.
Venerdì 24 luglio: concerto del Lino Patruno Jazz Show.
Giovedì 30 luglio: concerto di Dario Pinelli & BinarioSwing. Dario Pinelli è considerato uno dei maggiori chitarristi di gypsy jazz al mondo.
Venerdì 31 luglio: chiude il festival lo spettacolo di Roberto Ciufoli, indimenticato componente de «La Premiata Ditta», uno dei massimi comici italiani.
Gli spettacoli avranno ingresso libero; ristorante con menu fisso e bar con maggiorazione sulla prima consumazione.
Start ore 22.

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora