venerdì 19 aprile 2024

27/07/2015 12:57:06 - Avetrana - Attualità

Saranno messi a disposizione per gli eventi sportivi che si disputeranno nel campo di calcio e nel palasport

 
Il Comune di Avetrana ha ricevuto dalla Regione Puglia due defibrillatori: saranno messi a disposizione per gli eventi sportivi che si disputeranno nel campo di calcio e nel palasport.
Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio Minò, che ha promosso, tempo fa, l’adesione del Comune di Avetrana al progetto regionale “Deep Impact Puglia”.
«Da oggi il Comune di Avetrana si è dotato di due nuovi defibrillatori, strumenti che saranno di fondamentale aiuto per intervenire tempestivamente e contrastare così le morti improvvise causate da arresto cardiaco» annuncia l’assessore Minò. «Li ha ritirati nei giorni scorsi l’assistente sociale, Rossana Saracino, presso la sede istituzionale regionale dell’ARES a Bari. Si tratta due defibrillatori semiautomatici, che sono stati ottenuti grazie all’adesione al progetto regionale “Deep Impact Puglia - Defibrillazione e Prevenzione della morte improvvisa con Accesso Territoriale in Puglia”».
La presenza di un defibrillatore, e chiaramente, di un operatore in grado di utilizzarlo, può salvare delle vite umane. Si spera di non dover mai far ricorso a questo strumento, ma la presenza nei luoghi in cui si pratica lo sport è una garanzia in più per tutti gli atleti avetranesi.
Nei prossimi giorni, i due apparecchi saranno pubblicamente presentati e messi ufficialmente a disposizione dei due impianti sportivi comunali: il palazzetto dello sport e il campo sportivo. Oltre alla consegna dei due strumenti sanitari, l’Ares Puglia ha anche garantito la formazione gratuita dei responsabili (ne verranno individuati 2 per ogni impianto), per il corretto utilizzo degli stessi.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora