venerdì 29 marzo 2024

31/08/2015 19:55:37 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

Stanno per entrare nel clou i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gregorio Magno.

Come ormai da tradizione, le tappe di avvicinamento alla festa patronale vengono scandite, in chiesa Madre, con le funzioni religiose presiedute, ogni giorno, da un parroco di una diversa altra chiesa della città. Domani (martedì), toccherà al parroco della chiesa di Santa Maria. Mercoledì la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta da vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. Giovedì prossimo, la funzione religiosa inizierà alle 18,30. Al termine, partirà la processione che attraverserà le seguenti vie della città: chiesa Madre, via Marco Gatti, via G. L. Marugj, piazza Plinio, via XX Settembre, piazza Vittorio Emanuele, via per Maruggio, via Nicotera, via Lamarmora, via Bell’Acqua, piazza Sant’Angelo, via Roma, corso XX Settembre, piazza Garibaldi, via dei Mercanti, via Marco Gatti, chiesa Madre.

Venerdì, infine, alle 19, è in programma la santa Messa di ringraziamento, al termine della quale avverrà la traslazione della statua del santo nell’omonima cappella.

Al termine della concelebrazione solenne di giovedì vi sarà anche l’attribuzione del premio “San Gregorio Magno”, un riconoscimento che viene attribuito ai personaggi manduriani che si sono distinti per meriti speciali nei diversi settori della vita. Lo scorso anno il riconoscimento fu attribuito all’operatore culturale mandurino Elio Dimitri. Non è stato invece ancora annunciato il manduriano che sarà quest’anno insignito con questo premio.

Per quanto riguarda il programma dei festeggiamenti civili, mercoledì, in piazza Garibaldi, alle 21, si esibirà il concerto bandistico “Franco Erario” di Manduria. Il giorno dopo sarà invece la volta, sempre in piazza Garibaldi, del concerto bandistico “Città di Squinzano”, diretto dal maestro Giovanni Guerrieri.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora