giovedì 18 aprile 2024

04/10/2015 09:20:40 - Manduria - Calcio

Derby per l’Avetrana, impegnata a San Giorgio

 
Esame di maturità per la capolista Manduria che, dopo aver vinto il recupero di San Vito dei Normanni, sarà impegnata nel pomeriggio sul difficile campo del Maglie. Sarà invece il Lizzano a testare le potenzialità dell’altra capolista, il Fasano.
La quarta giornata d’andata, poi, propone il derby tarantino fra Real San Giorgio e Avetrana, mentre il fanalino di coda Leporano riceve il Tricase.
Fari puntati sulla “sorpresa” di quest’avvio di campionato: la compagine biancoverde allenata da mister Nicola Zella. Un filotto di successi (3 in campionato e uno in Coppa Italia), hanno proiettato il Manduria fra le rivelazioni del torneo: non possiede un organico come quelli di Fasano o Galatina, per fare degli esempi, ma ha dalla propria la compattezza del gruppo. A Maglie, altra squadra partita con velleità di promozione, c’è un primo esame. Se capitan Scarciglia e soci lo dovessero superare a pieni voti, le prospettive diventerebbero davvero rosee. Recuperato De Pascalis, che ha scontato la giornata di squalifica. Arbitrerà Luca Tagliente di Brindisi.
A Lizzano, invece, arrivata la corazzata del torneo: il Fasano. I brindisini (tre vittorie su tre in campionato, con 10 reti all’attivo e nessuna al passivo) rappresentano uno spauracchio. Siamo certi, però, che Pizzolla e soci lo affronteranno senza alcun timore reverenziale. Assente Catapano per squalifica. Arbitrerà questa gara Antonio Di Reda di Molfetta.
Ancora un derby in questa giornata. Il Real San Giorgio, che domenica scorsa ha conosciuto la prima sconfitta della stagione a Leverano (con grande recriminazioni per la rete annullata sullo 0-1), ospita l’Avetrana, un’altra delle squadre che puntano al salto di categoria. Gara che si annuncia dagli elevati contenuti agonistici: il Real San Giorgio vuol riprendere subito il cammino verso le posizioni medio-alte della classifica, mentre l’Avetrana di mister Pellegrino, decimata in attacco da infortuni e squalifiche, non può permettersi altri passi falsi per evitare di accumulare altro distacco rispetto alle prime della classe. Arbitrerà Cosimo Schirinzi di Casarano.
Alla ricerca dei primi punti stagionali, infine, il Leporano, che ospiterà il Tricase. Arbitrerà Antonio Ciniero di Brindisi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora