venerdì 26 aprile 2024

16/12/2015 18:38:14 - Avetrana - Cultura

Sarà conferito domani, presso il teatro “Paisiello” di Lecce, in occasione del 70° anniversario della morte della giovane ragazza di origini ebree

A Cosimo De Rinaldis l’alto riconoscimento e il premio speciale per i diritti umani “Omaggio ad Anna Frank”. Sarà conferito giovedì, presso il teatro “Paisiello” di Lecce, in occasione del 70° anniversario della morte della giovane ragazza di origini ebree.
Tale riconoscimento è conferito, ogni anno, a personalità impegnati nel sociale, nell’arte, nella cultura e nella scienza. E’ un premio promosso dalla sede di Brindisi dall’accademia “Italia in Arte nel Mondo”
Si tratta dell’ennesimo riconoscimento attribuito a Cosimo De Rinaldis, che ha già ricevuto la nomina di difensore ideale per l’infanzia nel mondo dall’Unicef Italia, nonché il premio internazionale “The elect lady & man of honour awards 2015” di Brescia, promosso dalle ambasciate del Ghana in Italia e dell’Italia in Ghana, Quest’ultimo riconoscimento è una conferma della sua passione e della sua attenzione rivolte verso le persone in stato di bisogno e difficoltà. Un servizio offerto con spirito gratuito, umano e cristiano.
Cosimo De Rinaldis, ha ricoperto in questi anni vari importanti ruoli e funzioni nel sociale e nel sanitario, in particolar modo nel mondo del volontariato e nella pastorale della salute della CEI e ai vari livelli: nella Caritas Italia nella consulta ecclesiale degli organismi socio assistenziali, nell’OARI con la nomina di vice presidente nazionale e nell’AVULSS con l’incarico di consigliere centrale nazionale della federazione AVULSS. Inoltre, ha collaborato nella elaborazione di alcune leggi di riferimento per il volontariato e il terzo settore.
Ha promosso varie missioni umanitarie in Italia, India, Nigeria e Ghana.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora