mercoledì 24 aprile 2024

30/05/2016 09:49:51 - Manduria - Attualità

La cerimonia, atto conclusivo dell’iniziativa “Nuove generazioni, speranza per il futuro”, proposta da Confidi Confcommercio Puglia, si terrà, a partire dalle ore 10, presso la biblioteca dell’istituto tecnico “Luigi Einaudi”

 
Sarà consegnata questa mattina, per il quarto anno consecutivo, la borsa di studio intitolata alla memoria di Cosimo Moscogiuri, socio e dirigente, mai dimenticato, di Confidi Confcommercio Puglia e della sezione di Manduria di Confcommercio.
La cerimonia, atto conclusivo dell’iniziativa “Nuove generazioni, speranza per il futuro”, proposta da Confidi Confcommercio Puglia, si terrà, a partire dalle ore 10, presso la biblioteca dell’istituto tecnico “Luigi Einaudi” di Manduria.
«Così la Confidi Confcommercio Puglia ogni anno ama ricordare la figura di un imprenditore manduriano, consigliere dell’allora Società di Garanzia di Taranto, scomparso prematuramente, che si distingueva per correttezza impegno e amore per la propria terra» è riportato in una nota di Confidi. «Il concorso premia progetti realizzati dai ragazzi dell’istituto “Luigi Einaudi” di Manduria nell’ambito di un nuovo concetto di economia, che sia volta alla sostenibilità non solo economica ma anche sociale dell’impresa. Che volga lo sguardo ad un concetto di economia non semplicemente legata al profitto ma in grado di interagire ed integrarsi con i territori di appartenenza.
Sarà importante quindi percepire che alla base dell’idea imprenditoriale ci sia una conoscenza del proprio territorio con una analisi puntuale dei bisogni che lo stesso esprime».
Questa mattina si conoscerà, quindi, il nome del vincitore, autore del progetto valutato come migliore dalla commissione giudicatrice. Sicuramente, però, l’iniziativa ha spinto diversi altri ragazzi dell’istituto scolastico manduriano a cimentarsi con la sfida proposta da Confidi Confcommercio Puglia. Uno vincerà, ma tutti meriteranno il plauso per l’impegno profuso. Iniziativa realizzata grazie alla disponibilità della dirigente dell’“Einaudi”, Silvana Elena Cavallo.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora