venerdì 19 aprile 2024

08/06/2016 07:47:13 - Provincia di Taranto - Politica

Michele Schifone parla di turismo e agricoltura

Torricella volta pagina e riparte. Lo fa con Michele Schifone, 49 anni, imprenditore del settore vitivinicolo.
L’elettorato torricellese opta per il cambiamento. Lascia al palo il sindaco uscente Emidio De Pascale, giunto ultimo nella contesa, e consegna lo scranno più ambito di palazzo di Città ad un moderato del panorama politico locale. Un successo più netto di ogni più rosea aspettativa: ben 373 voti.
A deludere è stata la lista capeggiata dal primo cittadino uscente, che si è fermata al 28% dei consensi. Pochini per sperare di confermare il successo di cinque anni fa. Anche in questo caso, a risultare determinanti sono state le divisioni. Al secondo posto della contesa si è classificato il movimento “Uniti per il territorio”, lista trasversale, guidata da Francesco Turco, anni fa già vice sindaco di Torricella. Ha ottenuto quasi il 30% dei voti.
«E’ un grande successo» il commento di Michele Schifone. «Ha prevalso la volontà di rinnovamento: non è un caso se la lista del sindaco uscente è arrivata ultima. Coinvolgerò tutta la squadra vincente, anche se con incarichi diversi. Ci attende tanto lavoro, ad iniziare dalla pulizia delle spiagge e del litorale. Lavoreremo anche per la valorizzazione dei prodotti agricoli, altro settore importante della nostra economia. Una dedica per questo successo? A tutti coloro che non ci sono più».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora