venerdì 19 aprile 2024

22/07/2016 07:29:50 - Manduria - Attualità

E’ stata intitolata “Film-mare” la prima edizione della rassegna di cortometraggi promossa dall’Associazione per la Tutela e la Valorizzazione della Zona Chidro

 
La proiezione dei cortometraggi del regista Alessandro Zizzo sotto le stelle di San Pietro in Bevagna, a pochi metri dall’incantevole area di alto valore naturalistico del Chidro.
E’ stata intitolata “Film-mare” la prima edizione della rassegna di cortometraggi promossa dall’Associazione per la Tutela e la Valorizzazione della Zona Chidro, curata dallo stesso apprezzato e affermato regista Alessandro Zizzo. L’iniziativa, che si avvale della consulenza artistica di Gregorio Mariggiò, è in programma per questa sera, a partire dalle ore 21,30, nella zona del centro commerciale Chidro.
Tre i cortometraggi diretti da Zizzo che saranno proiettati: “Biblioteque”, vincitore di ben 17 premi in concorsi nazionali e internazionali; “Stop Music”, ambientato a L’Aquila nei giorni del terremoto; “La porta del destino”, commedia brillante con Alessandro Argentino.
In programma, poi, un monologo interpretato dalla giovane attrice manduriana Mara Spinelli, tratto da un racconto di Aldo Nicolaj ed estratto dallo spettacolo teatrale “Voci nella Notte” dei registi Chicco Passaro e Federico Passariello, che viene proposto in queste settimane in diversi teatri pugliesi.
Seguirà un momento musicale che avrà come protagonista il duo “Moon reflex”, composto da Salvatore Brunetti e Jennifer Tarentini.
La serata terminerà con la proiezione del cortometraggio “Una notte brava”, girato completamente nelle marine di Manduria e diretto da Giulio Urbano, sostenitore dell’associazione che promuove l’iniziativa.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora