giovedì 25 aprile 2024

23/09/2016 17:37:50 - Manduria - Attualità

Attende, da mesi, l’indicazione per l’allacciamento elettrico per il proprio mezzo mobile

L’Arpa Puglia ribadisce la disponibilità a monitorare la qualità dell’aria del Comune di Manduria attraverso un proprio mezzo mobile: per avviarla è necessario risolvere alcuni aspetti logistici e manutentivi di installazione del mezzo.
In una lettera inviata al Comune e alla Asl di Taranto, l’Arpa, rimarcando le numerose segnalazioni ricevute nelle ultime settimane di cattivi odori percepiti nel centro abitato, sottolinea che sono in corso già degli accertamenti e ricorda che, da mesi, ha esposto la disponibilità ad avviare una campagna di monitoraggio dell’aria.
«L’8 febbraio scorso avevamo comunicato al Comune la disponibilità a collocare la stazione mobile di monitoraggio» è riportato nella lettera. «In data 7 aprile, personale del Centro Regionale Aria aveva effettuato un sopralluogo finalizzato all’individuazione di un sito idoneo alle attività di monitoraggio della qualità dell’aria con un mezzo mobile, recandosi presso l’istituto scolastico “Don Bosco”, in via del Macello, al fine di prendere visione del sito, prendendo contatti con l’assessore Amleto Della Rocca.
Il sito risultava essere idoneo al monitoraggio, a fronte della installazione di opportuno allaccio alla rete elettrica, le cui caratteristiche sono state comunicate al Comune di Manduria. Comune che richiedeva qualche giorno di tempo al fine di procedere con la predisposizione del punto di allaccio della corrente.
In seguito, in data 7 luglio, chiedevamo al Comune di comunicare gli eventuali aggiornamenti in merito al fine di poter effettuare l’attività».
Aggiornamenti che, dunque, non sono mai arrivati all’Arpa.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora