venerdì 29 marzo 2024

25/09/2016 11:36:37 - Manduria - Attualità

C’è anche un’iniziativa rivolta ai bambini; “Archeobimbi”

Un’intera giornata scandita dalle visite guidate al parco archeologico, con un’iniziativa rivolta anche ai bambini: “Archeobimbi”.
Dopo la visita in bici del centro della città dell’altro ieri (cui si riferisce la foto) e la visita della cripta di San Pietro Mandurino di ieri, le Giornate Europee del Patrimonio, evento promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo cui Manduria ha aderito, rilanciano l’invito a scoprire i tesori dell’arte nel parco archeologico della città messapica, aperto per l’intera giornata grazie alla disponibilità delle guide turistiche di Confguide.
Le visite guidate al Parco Archeologico di Manduria sono in programma da mattina a sera con sei turni di visite guidate. Si entra alle 10, alle 11 e alle 12, accompagnati dalla guida turistica Claudia Micelli, nonché alle ore 16, alle 17 e alle 18, con la guida turistica Anna Zingarello Pasanisi.
Per i più piccoli, alle ore 10, insieme alla guida turistica Nicoletta Trono c’è “Archeobimbi”, un laboratorio didattico sull’archeologia, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il laboratorio ha una durata di circa 90 minuti.
Tutte le attività di settembre nel Parco Archeologico di Manduria si svolgono in con il patrocinio del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e del GAL Terre del Primitivo e in collaborazione con Legambiente, Touring Club Italiano, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Slow Food Manduria, Consorzio Produttori Vini, Azienda Vigne Monache, Pro Loco di Manduria, ASCRIMA, Vento Refolo e Astrolabio.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora