giovedì 28 marzo 2024

24/10/2016 18:09:25 - Salento - Attualità

Si tratta di 95 migranti, tutti pakistani, ad eccezione di un srilankese. Tra loro, anche 21 minorenni non accompagnati, quattro donne e un nucleo familiare composto da padre, madre con sei figli, tra cui un bimbo di un anno

 
Sono terminate nel porto di Santa Maria di Leuca le operazioni di trasbordo dei migranti rintracciati a bordo di un veliero ancorato a pochi metri dalla scogliera di Punta Meliso. Si tratta di 95 migranti, tutti pakistani, ad eccezione di un srilankese. Tra loro, anche 21 minorenni non accompagnati, quattro donne e un nucleo familiare composto da padre, madre con sei figli, tra cui un bimbo di un anno.
Tutti i migranti sono in buone condizioni di salute ad eccezione di qualche malore passeggero accusato a causa della traversata. Una volta rifocillati sono stati portati al centro di prima accoglienza "Don Tonino Bello» di Otranto per le procedure di identificazione.
Due uomini di nazionalità ucraina sono stati fermati dai carabinieri nell’entroterra di Castrignano del Capo, nelle fasi successive allo sbarco. Sono sospettati di essere gli scafisti e di aver raggiunto a nuoto la costa dopo essersi gettati in mare dal veliero lasciato ancorato.
l primo ad accorgersi dello sbarco è stato un carabiniere che si stava recando al lavoro e che ha sentito le urla dei migranti e poi un pescatore.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora