venerdì 29 marzo 2024

26/10/2016 14:43:50 - Avetrana - Calcio

In terra barese, capitan Gioia e gli altri biancorossi hanno resistito poco più di venti minuti

Ancora un rotondo stop per l’Avetrana: 0-3 a Noicattaro, ad opera dell’Atletico Mola.
In terra barese, capitan Gioia e gli altri biancorossi hanno resistito poco più di venti minuti. Poi, la squadra di casa è passata in vantaggio e per l’Avetrana la strada è diventata impervia. Come accade sovente, è emerso il problema maggiore del club allenato da mister Pellegrino: l’impostazione e la finalizzazione della manovra. Nonostante la presenza in campo dal primo minuto di Radicchio, che ha fatto reparto con Coquin e Richella, anche in questa gara la fase offensiva non ha prodotto alcuna rete, se non un gol annullato per off side a Coquin sullo 0-2. Se non si prendono in considerazione le tre reti realizzate contro la juniores del Trani alla quinta giornata (che francamente non possono fare testo), l’Avetrana ha messo a segno sinora solo 3 reti (2 Coquin e 1 Cimino) in campionato e nessun gol nei primi due turni di Coppa Italia.
Ad influire negativamente forse il ritardo nell’individuazione dei due attaccanti principali (Radicchio ha firmato da un paio di settimane, mentre Richella è arrivato nelle ultime battute del mercato, a campionato iniziato) e la partenza, imprevista, di Valerio Cimino, che ha dovuto abbandonare la squadra a causa degli impegni lavorativi. Il francese Coquin, invece, è incappato in problemi a livello muscolare, che lo hanno costretto a saltare alcune gare e a non completarle altre. Giovane, ma sicuramente promettente, infine lo juniores Tommasi.
Un handicap non di poco conto per mister Pellegrino, costretto ad adeguare la squadra alle caratteristiche degli attaccanti a disposizione di partita in partita. Se si aggiunge che, sinora, la squadra tarantina ha già affrontato tre delle big del campionato in appena sette giornate (la capolista Team Altamura, la sua vice Bitonto e il forte Bisceglie), i risultati poco felici erano da mettere in conto.
Forse ci si attendeva, anche questo è vero, una reazione diversa l’altro ieri a Noicattaro. L’Atletico Mola è sicuramente più alla portata dell’Avetrana, che, invece, ha ben presto ammainato il proprio vessillo.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora