06/02/2017 12:41:52 - Provincia di Taranto - Attualità

SAN MARZANO – Sabrina Magris e Monica Zanzarella fra i relatori della tavola rotonda su servizio pubblico e sicurezza promossa dalla Rai






Monica Zanzarella, criminologa e politologa di San Marzano, fa parte dello staff dell’Ecole Universitaire Internationale, presieduta dalla psicologa investigativa Sabrina Magris

Sabrina Magris e Monica Zanzarella fra i relatori della tavola rotonda su servizio pubblico e sicurezza, che, promossa dalla Rai e dalla Direzione Security and Safety della stessa Rai, ha posto a confronto, a Roma, gli esperti del mondo dell’informazione, della sicurezza e delle istituzioni.
Monica Zanzarella, criminologa e politologa di San Marzano, fa parte dello staff dell’Ecole Universitaire Internationale, presieduta dalla psicologa investigativa Sabrina Magris.
L’iniziativa ha riunito esperti del mondo delle istituzioni, dell’informazione, della sicurezza sull’importanza della diffusione di una cultura della sicurezza integrata che valorizzi il ruolo della cooperazione, in particolar modo tra coloro che ricoprono il delicato ruolo di giornalisti di servizio pubblico, e si è svolta in occasione dell’apertura del corso di formazione “security and safety” rivolto a giornalisti provenienti dalle radio e tv pubbliche di Algeria, Marocco e Tunisia.
In via Mazzini sono arrivate numerose autorità, fra le quali un ministro del Marocco e l’ambasciatore dell’Algeria.
Sabrina Magris e Monica Zanzarella, fra le relatrici più giovani, hanno sviluppato il tema “La guerra all’improvviso: il terrorismo in città, intelligence e prevenzione”.
Le due ricercatrici dell’Ecole Universitaire Internazionale si sono soffermate anche sul rapporto fra terrorismo e comunicazione, nonché sulla percezione degli eventi e di come un atto terroristico sia percepito in maniera differente: cambia secondo la nazionalità dei soggetti, la loro cultura e la loro religione.
«Il terrorismo, oltre a creare terrore, comunica alle masse ma anche ai decisori politici» hanno fatto notare Magris e Zanzarella. «Modifica i comportamenti dei singoli, anche se l’attacco terroristico avviene in un altro Stato: non è un caso se, dopo l’attacco di Parigi, siano crollate le prenotazioni per il Giubileo di Roma».









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MERCOLEDI' 17 GENNAIO

ORECCHIETTE CON LE COZZE

ORECCHIETTE DI FARRO E POLPETTE

RISOTTO AI CARCIOFI

LASAGNA

PARMIGIANA

LASAGNA AI FUNGHI

FILETTI DI ORATA GRATINATI

SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO

COSCE DI POLLO AL FORNO

SCALOPPINE DI POLLO SALVIA E LIMONE

ARROSTO DI MAIALE

SALSICCIA AL FORNO

POLPETTE AL SUGO

RAPE STUFATE

CICORIE A MINESTRA

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSI

FINOCCHI GRATINATI

PEPERONI ARROSTO

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca