sabato 27 aprile 2024

15/02/2017 18:59:21 - Manduria - Cultura

E’ scritto da Gaia Favaro e contiene quattro fiabe, una per ogni stagione

Continua la stagione del “Pro Liber…for kids, una serie di appuntamenti dedicati ai bambini (e non solo) che ricomincerà nel pomeriggio di sabato 18 Febbraio 2017 alle ore 18.30 presso la saletta del GAL (Monastero delle Servite – via Ludovico Omodei 28, Manduria) con la presentazione del libro “Le storie di Pilù” di Gaia Favaro edito da Montecovello. L’autrice ci racconta:
Il desiderio di dedicarsi alla scrittura per l’infanzia e per i ragazzi, ha origini lontane. Un profondo interesse per questo genere mi ha spinto, negli anni, ad approfondire il mio bagaglio culturale e mi ha indirizzato verso un’attenta lettura e ricerca.
Questa passione si è legata, a filo doppio, alle esperienze personali costruendo, giorno dopo giorno, il binario dove ho lasciato viaggiare la mia fantasia. Le poesie, mai abbandonate del tutto, hanno lasciato il giusto spazio a questa raccolta, nella quale avventura, magia, buoni sentimenti e buffissimi malvagi animano i paesaggi consueti della nostra incantevole regione e della mia amata città, Taranto”.
Le fiabe, quattro per ogni stagione, affrontano i temi più disparati e si soffermano in modo particolare sul superamento delle difficoltà, sul rispetto dell’ambiente, sui sentimenti, sulla tolleranza delle diversità e sull’importanza di non omologarsi ad un mondo fatto solo di apparenze. Scenario delle storie è la terra dell’autrice, la Puglia, con numerosi cenni al suo splendore tanto da essere quasi co-protagonista di un viaggio verso la rinascita e la scoperta delle proprie capacità. L’incontro sarà presentato da Angela Mariggiò insegnante di scuola primaria mentre la lettura dei racconti verrà affidata alla voce di Alessandra Gigante.

A fine serata spazio al gusto col buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora