venerdì 19 aprile 2024

03/04/2017 15:22:38 - Salento - Attualità

Un concerto unico quello proposto da La Notte della Taranta per Milano che vedrà sul palco, insieme all’Orchestra Popolare salentina, i Cantori di Carpino

Viaggio musicale nel cuore del Salento e del Gargano con One Night in Puglia, evento promosso dalla Regione Puglia e da Pugliapromozione per i tour operator, i buyers internazionali del turismo e gli imprenditori del settore design ospiti della BIT-Borsa Internazionale del Turismo e del Salone del Mobile 2017.
Un concerto unico quello proposto da La Notte della Taranta per Milano che vedrà sul palco, insieme all’Orchestra Popolare salentina, i Cantori di Carpino.
La serata si aprirà alle 20.30 con il saluto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che avvierà il networking con i giovani pugliesi under 40 che vivono, studiano o lavorano nella città meneghina, chiamati a confrontarsi sugli strumenti di sviluppo e le opportunità di crescita proposte dalla Regione Puglia con i programmi: PIN-Pugliesi Innovativi, ARTI, Pugliapromozione e Pugliesi nel mondo.
Nell’esclusivo concept store Arôme di Milano l’ensemble de La Notte della Taranta, diretta da Daniele Durante, è pronta a replicare il successo del Concertone di Melpignano proponendo i brani della tradizione salentina più amati dal pubblico. Un concerto unico che vedrà la partecipazione dei Cantori di Carpino:

Luciano Castelluccia, Nicolino Gentile, Gennaro Di Lella, Rocco Di Lorenzo, Rosa Menonne. Pizzica del Salento e tarantella del Gargano insieme per una serata che sarà narrazione del ritmo ancestrale di Puglia. Sul palco i musicisti dell’Orchestra Popolare Nico Berardi (fiati), Valerio Bruno (basso), Roberto Chiga (tamburello), Roberto Gemma (fisarmonica), Gianluca Longo (mandola), Alessandro Monteduro (percussioni), Antonio Marra (batteria) e i cantanti Antonio Amato, Alessandra Caiulo e Enza Pagliara. Danzeranno la pizzica Laura Boccadamo e Laura De Ronzo.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora