18/04/2017 09:36:18 - Manduria - Attualità

MANDURIA – Il 28 aprile il gemellaggio tra il “Gruppo Abbracciamo un Sogno” di Cagliari e l'associazione “Emma Bandelli” di Manduria






Presso il Consorzio Produttori Vini l’incontro sul tema: “Attraversare il tempo della malattia e della cura insieme”

“Attraversare il tempo della malattia e della cura insieme” è il titolo dell'incontro che si svolgerà venerdì 28 aprile a Manduria, a partire dalle 18, presso la sede del Consorzio Produttori Vini. L’evento sarà caratterizzato dal gemellaggio tra il “Gruppo Abbracciamo un Sogno” di Cagliari e l`associazione “Emma Bandelli” di Manduria, attraverso uno scambio di testimonianze tra donne che hanno vissuto il percorso di malattia oncologica. “Scrivere la propria storia alla luce del cancro; tracciare le fila della propria vita dopo che la malattia l'ha attraversata, rovesciando certezze, abitudini e legami; organizzare la propria esistenza all'interno di una storia nuova, ridisegnando se stessi e riscoprendo il tempo, saranno i temi sviluppati nella serata”, ci spiega Elena De Santis dell’ associazione Emma Bandelli, che conclude “io, malato, cosa avrei voluto sentirmi dire? Ecco che il raccontare e il condividere può diventare terapeutico”.
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, una tavola rotonda con i seguenti interventi: “Fattore K – Passa il messaggio!” (dott.ssa Maria Dolores Palmas, infermiera ospedale Oncologico “A. Businco” di Cagliari); “Frammenti di storia di vita” (I. Serra, S. Deligia, D. Valdes); presentazione del cortometraggio di Mirko Dilorenzo “Storie di Antonella, Tonia e Carla”; “Riflessioni allo specchio” (dott. Luciano Martucci biologo - nutrizionista).
L’incontro è organizzato dall’associazione “Emma Bandelli” in collaborazione col CEA di Manduria e con Popularia. Ulteriori informazioni al 320.0689867 o su www.associazioneemmabandelli.org.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 15 DICEMBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

LASAGNA

TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI CALAMARI

PESCE SPADA GRATINATO

BACCALA' FRITTO

COTOLETTE DI POLLO

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca