21/04/2017 09:19:45 - Provincia di Taranto - Attualità

GROTTAGLIE – “Ripartire dai Cocci, connessione Grottaglie – Amatrice”: evento benefico alla presenza del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi






L’evento in programma sabato

Terrazza Nardina e l’Associazione Medici Per San Ciro Onlus presentano “Ripartire dai Cocci, connessione Grottaglie - Amatrice”. Una serata all’insegna della cultura e della condivisione: alla presenza del Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, verrà presentato il libro “Macerie” – Edito da Les Flâneurs Edizioni – una raccolta di 18 racconti ad opera di 13 autori di ogni parte d’Italia. Le macerie raccontate sono quelle di persone che hanno vissuto un terremoto emotivo e distruttivo. Sono quelle di chi vive la fine di un amore in modo tragico o di chi affronta un fallimento economico senza una solida risposta dalle istituzioni, o ancora di chi avverte nella precarietà del proprio corpo malato quella dell'anima; o di chi avverte il disorientamento più subdolo per la mancanza di un luogo da chiamare casa. Storie che raccontano di mali irreversibili, di certezze che crollano e della paura che ne consegue. Storie che terminano con un messaggio di speranza, di rinascita.
La rinascita sarà il tema fondamentale della serata: insieme al sindaco Pirozzi, gli autori Maddalena Costa, Vincenzo De Marco e Vito Maselli racconteranno il percorso di nascita dell’opera e descriveranno lo scopo benefico collegato all’opera, infatti l’intero ricavato delle vendite del libro andrà in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.
Alla serata, condotta dalla prof.ssa Adina L’Assainato, Fondatrice di Terrazza Nardina, parteciperanno anche il Dott. Salvatore Lenti, Presidente dell’Associazione Medici per San Ciro Onlus, l’Avv. Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie e Giuseppe Calamunci Manitta, attore teatrale che leggerà alcuni brani presenti nel libro.
L’evento si terrà prima della partita benefica tra la Nazionale Italiana Attori e Città di Grottaglie & Friends, alle ore 16.30 nella Vecchia Fabbrica di Ceramica sita in Via Santa Sofia 47 a Grottaglie.
Ingresso Libero, l’evento è accessibile alle persone con disabilità motorie ed è adatto ad un pubblico di minori.










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI SABATO 26 MAGGIO

FARFALLE AL SALMONE

ORECCHIETTE ALL'ORTOLANA

TROFIE ALLA CREMA DI PEPERONI

MELANZANE RIPIENE

LASAGNA

PARMIGIANA

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

FARRO CON GAMBERETTI E POMODORINI

FILETTI DI ORATA GRATINATI

SALSICCIA AL FORNO

POLPETTONE AL FORNO

SCALOPPINE AI FUNGHI

SCHIACCIATINE DI CARNE

FAGOTTINI DI POLLO

BIETOLE GRATINATE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

GATEAU

FRITTATA DI ZUCCHINE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca