venerdì 19 aprile 2024

10/05/2017 06:40:25 - Sava - Attualità

Si tratta di L. Tatullo, M. Piccinno,  M. Minerva ed E. Epifani della classe II B del Liceo opzione Scienze Applicate

La partecipazione dell’IISS Oreste del Prete- Falcone  di Sava  alle Olimpiadi delle Scienze Naturali, promosse dalla ANISN (Associazione Nazionale di Scienze Naturali) ha portato a risultati brillanti poichè ben quattro giovani studenti,  L. Tatullo, M. Piccinno,  M. Minerva, E. Epifani, frequentanti la classe  II B del Liceo opzione Scienze Applicate, si sono classificati fra i primi dieci nella graduatoria regionale della manifestazione. Non meno lusinghieri sono stati i risultati raggiunti dall’alunno Prete Vincenzo classificatosi all’11° posto e  dall’alunno Arnaldo Mele classificatosi al 22° per la categoria del triennio, sez. Biologia.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 28 aprile presso il campus universitario di Bari. Gli allievi della scuola savese,  accompagnati dal dirigente scolastico, dott. Alessandro Pagano, e dalla loro docente di Scienze, prof.ssa Maria Todaro,  hanno ritirato il premio che li classifica fra le eccellenze della Regione Puglia.

La prossima tappa sarà la partecipazione alla fase nazionale delle Olimpiadi, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2017 a Senigallia. Alla competizione parteciperà l’allievo, Tatullo Leonardo, terzo posto, a pari merito, per la categoria del Biennio, insieme a giovani eccellenze provenienti da tutta Italia. Accompagnare i ragazzi nel loro percorso di formazione  e metterli nelle condizioni di esprimere il loro talento in uno specifico campo, deve essere il principio ispiratore di ogni docente e, per questo, l’eccellente risultato ottenuto dagli allievi dell’istituto savese premia, oltre l’impegno nello studio dei giovani studenti, anche il buon lavoro di formazione scientifica che da sempre porta avanti tutto il Dipartimento di Scienze sia nelle attività curricolari, sia attraverso i percorsi  didattici di approfondimento culminati, quest’anno, nella realizzazione di incontri con esperti durante la “Settimana delle Scienze”.

Pertanto, tutta la comunità scolastica del Del Prete-Falcone plaude con orgoglio i riconoscimenti ottenuti e fa il tifo per il proprio allievo che, giunto alla fase finale  nazionale, dovrà confrontarsi con altre giovani  eccellenze…









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora