mercoledì 24 aprile 2024

28/05/2017 09:08:13 - Manduria - Attualità

Ecco i requisiti di partecipazione che sono richiesti

Si rende noto che con avviso del 26/05/2017, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Manduria, http://www.comune.manduria.ta.it/bando, sono stati aperti i termini per la presentazione di domande per la selezione di 4 volontari da impiegare nel Servizio Civile ai sensi della Legge n. 64/2001.
Tale adempimento segue all’approvazione, da parte della Regione Puglia – con Determinazione Dirigenziale n. 36 del 19/05/2017, del progetto di Servizio Civile, predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Manduria, denominato “Con la Scuola si può…”.
Con questo Progetto, il Comune intende adoperarsi – come già sta facendo a partire dal corrente – nell’impiegare i volontari del Servizio Civile in azioni finalizzate alla lotta all’evasione e all’abbandono scolastico.
Il progetto è destinato a n. 4 volontari senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
La durata del servizio è fissata in 12 mesi, con un’articolazione del servizio distribuita in 30 ore settimanali in cinque giorni alla settimana.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di € 433,80.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Manduria, Piazza Garibaldi n. 21 – 74024 Manduria con la seguente dicitura “candidatura Servizio Civile”.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it recante, nell’oggetto, la dicitura “Candidatura Servizio Civile”;
2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo sopra riportato;
3) consegnate a mano.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di servizio civile ammesso a finanziamento (visionabile sulla scheda progetto pubblicata sul sito internet di questo Ente, http://www.comune.manduria.ta.it/bando), con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai criteri di premialità utili al procedimento di selezione, ai servizi offerti dall’Ente, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali del progetto stesso, possono essere richieste presso: COMUNE DI MANDURIA – Ufficio Servizi Sociali – Corte Schiavoni n. 16, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, dal lunedì al venerdì, telefono 099-9795908 – 9742766, e-mail: servizisociali.net@libero.it , al dott. Raffaele Salamino, referente del progetto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora