sabato 20 aprile 2024

03/06/2017 08:56:43 - Avetrana - Attualitą

Ecco alcuni degli appuntamenti dei programmi religioso e civile

 
Sono iniziati l’altro ieri, per poi concludersi il 13 giugno, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, compatrono di Avetrana. Fittissimo, come al solito, il programma dei riti religiosi e degli eventi culturali, che faranno da cornice alla festa.
PROGRAMMA RELIGIOSO – Si è aperta giovedì, alle 19, la Tredicina in onore del santo. Da segnalare la Benedizione del Pane della Carità domani, domenica, il 6 e l’8 giugno; l’Unzione degli Infermi sabato; la benedizione dei Gigli di Sant’Antonio il 10 giugno. Il 12 giugno, alle 17,30, prenderà il via la processione con il simulacro del santo, al termine della quale il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, celebrerà la funzione religiosa.
PROGRAMMA CIVILE – Da giovedì è visitabile la mostra fotografica dal titolo “Fotogrammi sportivi di emozioni” di Bruno Leo: è allestita in via Roma 115. Domani, alle 18, è previsto un giro naturalistico in bici. Domenica in programma una serata animata da Antonio Carluccio e Antonio Saracino, dell’esibizione del Team Anastasia Dance e la Sagra della Salsiccia.
Il 5 giugno la riproposizione della commedia del gruppo “Li scumunicati”. Il 6 giugno lo spettacolo “L’altro viaggio della Divida Commedia”, parodia musicale delle classi IIA, IIB e II C del “Morleo”. L’8 giugno il concerto di fine d’anno “Il cinema e la musica” a cura dell’orchestra scolastica e del coro di voci bianche dell’istituto “Morleo”. Sabato 10 giugno l’attribuzione del riconoscimento “Giglio d’Oro” al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, un altro riconoscimento al col. Carlo Calcagni e l’atteso concerto di Antonella Ruggiero con l’Hathor Plectrum Quartet. Il 13 giugno, infine, la processione dei carri carichi di grano per le vie di Avetrana, che si concluderà, presso lo stadio, con la rievocazione del Miracolo del Giumento e con la Ballata dei Cavalli.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora