14/06/2017 07:49:24 - Manduria - Attualità

MANDURIA – Raccolta di sangue straordinaria domani pomeriggio a Manduria






E’ promossa dalla sezione Avis di Manduria: l’autoemoteca stazionerà in piazza Garibaldi dalle 16,30 alle 20,30

 
Per far fronte all'emergenza di sangue e agli appelli diramati dal centro trasfusionale di Taranto, i volontari dell'AVIS di Manduria hanno organizzato eccezionalmente per giovedì pomeriggio 15 giugno una raccolta straordinaria di sangue.
Con l'intento di agevolare i commercianti e tutti i lavoratori impossibilitati a recarsi in ospedale nelle ore mattutine, l'AVIS di Manduria ha chiesto ed ottenuto dal centro trasfusionale la disponibilità di un'autoemoteca, che sosterà in piazza Garibaldi a Manduria dalle ore 16:30 alle ore 20:30.
Tutti coloro che vorranno donare il sangue dovranno fare, nelle ore precedenti, un pranzo leggero che escluda latte e derivati.
Per donare occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni ed essere in buono stato di salute.
Ricordiamo che non è possibile donare il sangue direttamente a favore di un paziente ricoverato: le sacche raccolte, infatti, confluiscono nel centro trasfusionale di Taranto che, dopo averle lavorate ed analizzate, le mette a disposizione di qualsiasi ospedale ne abbia bisogno; ci teniamo a fare questa precisazione poiché, a seguito di alcuni appelli circolati in queste ore su facebook, molti nostri concittadini intendono recarsi all'ospedale di Brindisi per donare.
Non è necessario spostarsi dal proprio paese, poiché i centri trasfusionali di tutte le province, comprese Taranto e Brindisi, sono sempre in stretto contatto tra loro e collaborano, anche con l'aiuto delle associazioni di volontariato, affinché nessun reparto ospedaliero rimanga sprovvisto di riserve di sangue ed ogni paziente riceva prontamente la trasfusione di cui dovesse avere bisogno.
Le raccolte che organizziamo periodicamente sono proprio finalizzate a ripristinare le scorte di sangue che, in alcuni periodi dell'anno, scarseggiano.
Invitiamo, quindi, tutta la cittadinanza, che in queste ore si è dimostrata particolarmente sensibile e disponibile, a venire a donare giovedì pomeriggio in piazza Garibaldi a Manduria dalle 16:30 alle 20:30.
PER INFO: 329 085 4108
 
IL CONSIGLIO DIRETTIVO DI AVIS MANDURIA








Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI SABATO 21 OTTOBRE

FARFALLE AL SALMONE

TROFIE ALLA CREMA DI PEPERONI

LASAGNA EMILIANA

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FARRO GAMBERETTI E RUCOLA

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

SPIGOLA AL CARTOCCIO

COSCE DI POLLO AL FORNO

COTOLETTE DI VITELLO

FUSI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

SALSICCIA AL FORNO

CAPOCOLLO DI MAIALE GRATINATO

PEPERONI GRATINATI

RAPE STUFATE

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

FRITTATA DI ZUCCHINE

CARCIOFI PREZZEMOLATI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca