14/06/2017 11:29:48 - Manduria - Attualità

MANDURIA - Venerdì a Manduria blogger e giornalisti interessati alle Terre del Primitivo






L’itinerario interessa Città del Vino (come Manduria), Città d’Arte e aree commerciali naturali (Manduria e Francavilla Fontana), Città della fede (Oria ed Erchie), luoghi con un mare straordinario (Manduria e Maruggio)

 
Sono arrivati da varie regioni d’Italia per partecipare all’educational e press tour in programma nelle Terre del Primitivo. Sono blogger e giornalisti che, grazie all’iniziativa del Comune di Manduria (capofila) e il sostegno della Regione Puglia - in partenariato con i Comuni di Oria, Erchie, Francavilla Fontana, GAL Terre del Primitivo e Confcommercio Taranto - potranno conoscere questo angolo di Puglia. Particolarmente ricco, infatti, il programma che li sta vedendo impegnati in questi giorni.
L’itinerario interessa Città del Vino (come Manduria), Città d’Arte e aree commerciali naturali (Manduria e Francavilla Fontana), Città della fede (Oria ed Erchie), luoghi con un mare straordinario (Manduria e Maruggio) con la particolarità di poter integrare l’offerta turistica balneare con quella culturale ed enogastronomica dell’entroterra.
Finalità dell’iniziativa è promuovere questo territorio quale meta turistica, facendo conoscere il patrimonio naturalistico e culturale che lo caratterizza, anche nel segno della destagionalizzazione. Dalla Salina Monaci ai vigneti secolari, passando per botteghe, santuari, castelli, monumenti, aree archeologiche e il grande parco archeologico di Manduria: c’è tutto questo nel tour partito martedì 13 che andrà avanti sino a venerdì 16. Quattro giorni, insomma, per toccare con mano le tante peculiarità di questi luoghi, raccontandole successivamente nelle testate giornalistiche e nei blog di riferimento. L’educational è inserito nelle attività della nuova programmazione POR FESR-FSE 2014 – 2020 quale intervento a per la promozione delle risorse naturali e culturali e il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.
Per i giornalisti interessati, è previsto un momento di incontro con gli ospiti dell’educational press tour venerdì 16 giugno alle ore 15.30 a Manduria, presso Palazzo Imperiali. Saranno inoltre presenti il vicesindaco e assessore alle attività produttive Gianluigi De Donno e l’assessore alla Cultura Mimmo Lariccia che tracceranno un breve bilancio di questa esperienza.










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 15 DICEMBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

LASAGNA

TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI CALAMARI

PESCE SPADA GRATINATO

BACCALA' FRITTO

COTOLETTE DI POLLO

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca