14/06/2017 11:29:48 - Manduria - Attualità

MANDURIA - Venerdì a Manduria blogger e giornalisti interessati alle Terre del Primitivo






L’itinerario interessa Città del Vino (come Manduria), Città d’Arte e aree commerciali naturali (Manduria e Francavilla Fontana), Città della fede (Oria ed Erchie), luoghi con un mare straordinario (Manduria e Maruggio)

 
Sono arrivati da varie regioni d’Italia per partecipare all’educational e press tour in programma nelle Terre del Primitivo. Sono blogger e giornalisti che, grazie all’iniziativa del Comune di Manduria (capofila) e il sostegno della Regione Puglia - in partenariato con i Comuni di Oria, Erchie, Francavilla Fontana, GAL Terre del Primitivo e Confcommercio Taranto - potranno conoscere questo angolo di Puglia. Particolarmente ricco, infatti, il programma che li sta vedendo impegnati in questi giorni.
L’itinerario interessa Città del Vino (come Manduria), Città d’Arte e aree commerciali naturali (Manduria e Francavilla Fontana), Città della fede (Oria ed Erchie), luoghi con un mare straordinario (Manduria e Maruggio) con la particolarità di poter integrare l’offerta turistica balneare con quella culturale ed enogastronomica dell’entroterra.
Finalità dell’iniziativa è promuovere questo territorio quale meta turistica, facendo conoscere il patrimonio naturalistico e culturale che lo caratterizza, anche nel segno della destagionalizzazione. Dalla Salina Monaci ai vigneti secolari, passando per botteghe, santuari, castelli, monumenti, aree archeologiche e il grande parco archeologico di Manduria: c’è tutto questo nel tour partito martedì 13 che andrà avanti sino a venerdì 16. Quattro giorni, insomma, per toccare con mano le tante peculiarità di questi luoghi, raccontandole successivamente nelle testate giornalistiche e nei blog di riferimento. L’educational è inserito nelle attività della nuova programmazione POR FESR-FSE 2014 – 2020 quale intervento a per la promozione delle risorse naturali e culturali e il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.
Per i giornalisti interessati, è previsto un momento di incontro con gli ospiti dell’educational press tour venerdì 16 giugno alle ore 15.30 a Manduria, presso Palazzo Imperiali. Saranno inoltre presenti il vicesindaco e assessore alle attività produttive Gianluigi De Donno e l’assessore alla Cultura Mimmo Lariccia che tracceranno un breve bilancio di questa esperienza.











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MERCOLEDI' 23 MAGGIO

ORECCHIETTE CON LE COZZE

RAVIOLI AL RAGU'

RISOTTO CARCIOFI E SPECK

PARMIGIANA

LASAGNA

FARRO GAMBERETTI E POMODORINI

FILETTI DI MERLUZZO GRATINATI

FILETTI DI PLATESSA PANATI E FRITTI

CAPOCOLLO GRATINATO

COTOLETTE DI POLLO

STRACCETTI DI VITELLO ALLA PIZZAIOLA

MARRETTI AL FORNO

COSCE DI POLLO AL FORNO

RAPE STUFATE

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

VERZA A MINESTRA

PEPERONI GRATINATI

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca