MANDURIA - La direttrice di Focus Junior, Sarah Pozzoli, ha premiato, a Manduria, i ragazzi del Prudenzano - 17/06/2017 - Manduria - Attualitą


17/06/2017 10:06:53 - Manduria - Attualitą

MANDURIA - La direttrice di Focus Junior, Sarah Pozzoli, ha premiato, a Manduria, i ragazzi del "Prudenzano"






Con “Prudenzano Science”, i ragazzi della scuola manduriana, guidata da Giulia Merico, hanno vinto il concorso “Diventa giornalista con Focus Junior”

 
Si è concluso con un nuovo prestigioso riconoscimento l’anno scolastico dell’istituto comprensivo “F. Prudenzano” di Manduria. I 23 studenti della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla biologa Giulia Merico, hanno vinto il concorso nazionale “Diventa giornalista con Focus Junior”, bandito dalla nota rivista italiana E’ stata proprio la direttrice responsabile di Focus Junior, dott.ssa Sarah Pozzoli (che è venuta a Manduria nei giorni scorsi), a consegnare alla giovane redazione il riconoscimento ai ragazzi.
«Sono giunti circa 400-500 giornalini al concorso ma il vostro ha messo d’accordo tutti ed è stato il più votato» le parole della dott.ssa Pozzoli. «Io stessa ho votato per voi».
Il giornalino è piaciuto per i contenuti, oltre che per la grafica, ma la direttrice di Focus Junior ha apprezzato in particolare la ricerca della verità mediante il contatto diretto con l’intervistato: no fake news ma fatti reali raccontati con cura, ha detto. Infatti i ragazzi, nel corso dell’anno scolastico appena concluso, hanno intervistato numerose personalità del mondo scientifico a partire dal prof. Ferdinando Boero, zoologo di fama internazionale e massimo esperto di meduse, e dalla dott.ssa Sabina Rubini, esperta di igiene e sicurezza alimentare nonché nota divulgatrice radiotelevisiva. Proprio la dott.ssa Rubini è stata presente alla serata di premiazione affrontando, in maniera simpatica e piacevole, tematiche di sicurezza alimentare in ambito domestico come: la corretta sistemazione del frigorifero, le muffe alimentari e la scelta dei contenitori per gli alimenti. Altri ospiti intervenuti nel corso della serata sono stati il dott. Luigi De Vivo, biologo e fotografo naturalista, i proprietari del Birrificio Daniel’s e gli apicoltori dell’azienda Alisi.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 



CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU LUNEDI' 26 GIUGNO 2017 

ORECCHIETTE SALSICCIA E FUNGHI
TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI
LASAGNA
PARMIGIANA
INSALATA DI RISO
FARRO SPECK E CARCIOFI
PESCE SPADA GRATINATO
SCALOPPINE AI FUNGHI
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI VITELLO
SCHIACCIATINE DI VERDURE
PUNTINE DI SUINO CON PATATE AL FORNO
FAGIOLINI CON TONNO E UOVA LESSE
CICORIE LESSE
BIETOLE GRATINATE
BIETOLE LESSE
FRITTATA DI SPINACI
VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca