venerdì 26 aprile 2024

22/06/2017 09:29:26 - Sava - Altri Sport

Torneo senza nei per le ragazze del presidente Tonino Tomai: nessuna sconfitta, nessun punto ceduto alle avversarie e solo quattro set persi

 
Il Sava For Volley batte anche a domicilio il Progetto Bat Andria e approda trionfalmente in serie D.
Con il netto successo ad Andria (3-1), per le ragazze savesi e per il presidente del club, Tonino Tomai, si chiude una stagione trionfale: nessuna sconfitta, nessun punto perso e, fra stagione regolare e play off, appena 4 set ceduti agli avversari.
«E’ un gruppo composto da ragazze splendide, che indossano la casacca del Sava For Volley da due-tre anni» afferma il presidente Tomai. «Non ci sono “prime donne”: a vincere è sempre il gruppo. Ragazze sempre presenti agli allenamenti e che hanno un alto profitto a scuola».
Ad Andria, il 6+1 era composto dalla palleggiatrice Giorgia Dragone, dall’opposta Sara Decataldo, dalle centrali Adriana Massafra ed Erika Calò, dalle laterali Valeria Laserra e Veronica Fabbiano, e dal libero Melissa Nuzzo. La panchina era composta da Alessia Corigliano (utilizzata in qualche cambio), Maria Sole Toma, Adelaide Pagliarulo e Martina Prudenzano.
«La mia squadra è entrata in campo estremamente concentrata e per il Progetto Bat Andria non c’è stato scampo: i primi due parziali si sono chiusi a 13 e a 12. Avendo acquisito la certezza della promozione, nel terzo set ci siamo rilassati (23-25). Nel quarto, però, siamo ritornati in cattedra, chiudendo la gara (25-17)».
L’anno prossimo il debutto in serie D.
«Manterrò la promessa, anche se credo che arriverà un altro tecnico e qualche ragazza più esperta. Io mi dedicherò alle più piccole. I programmi sono legati alla volontà dell’Amministrazione di affidarmi nuovamente la gestione del palasport. Intanto ringrazio il sindaco Dario Iaia e il delegato allo Sport Antonio Melle per la disponibilità sinora dimostrata. Fondamentali nella gestione del club anche i collaboratori per il settore amministrativo Eliana Gigantelli e Franco Fanelli, e i tecnici Mimmo De Nitto, Cesare De Rinaldis, Valeria Capoccello e Katia Graps, nonnchè gli altri dirigenti Fernando Soloperto, Antonio Decataldo e Federico Lamusta.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora