14/07/2017 07:59:06 - Maruggio - Attualità

MARUGGIO – Anche quest'anno quello di Campomarino è un "Mare per tutti"






Da lunedì scorso è ripartito il progetto a sostegno di coloro che hanno difficoltà nel deambulare

Anche quest’anno quello di Campomarino è un “Mare per tutti”. Da lunedì scorso, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale (e realizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “Misericordia” e la fondazione “Vanni Longo”), è stato nuovamente attivato questo servizio rivolto ai diversamente abili e a tutti coloro che hanno difficoltà nella deambulazione e che prevede l’accesso assistito in un tratto di spiaggia della località turistica di Maruggio. Sono stati installati due gazebo in legno, a pochi metri dalla riva, facilmente raggiungibili attraverso un percorso ad hoc (una passerella) per i bagnanti “speciali”. Ad accompagnare i beneficiari del servizio saranno i volontari della Misericordia, pronti per sostenere e aiutare le persone con difficoltà motoria, rendendo così la spiaggia pubblica “aperta” a tutti.

Inoltre, grazie anche alla sinergia con la fondazione “Vanni Longo”, che ha messo a completa disposizione un mezzo, sarà garantito il trasporto anche a chi, purtroppo, non potrà essere accompagnato in spiaggia dai propri familiari.

«Anche quest’anno, attraverso l’instancabile supporto dei volontari, sarà possibile trascorrere un’estate senza barriere architettoniche» afferma l’assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Stefania Moccia. «I volontari dedicheranno l’attenzione necessaria affinché i diversamente abili possano sentirsi a proprio agio. Questo progetto rappresenta la volontà dell’Amministrazione di sostenere le fasce più deboli e coloro i quali vivono in situazioni di disagio sociale. “Mare per tutti” assume un particolare significato in tema di diritti e pari opportunità con l’obiettivo di avere il mare e le spiagge senza barriere per un turismo, nei fatti, accessibile a tutti».

Ad evidenziare e rendere ben visibile il progetto, in particolar modo nel punto in cui è stato attivato, il Comune ha provveduto ad installare la segnaletica stradale informativa. Il servizio è totalmente gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 



CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MARTEDI' 19 SETTEMBRE

ORECCHIETTE AL PRIMITIVO

MACCHERONCINI POMODORINI E COZZE

PARMIGIANA

LASAGNA EMILIANA

LASAGNA AI FUNGHI

FARRO GIARDINIERA E TONNO

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

CALAMARI ALLA SALENTINA

FILETTI DI PLATESSA PANATI E FRITTI

ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE

TRIPPA CON PATATE

SALSICCIA AL FORNO

FUSI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

VERZA A MINESTRA

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

CAVOLFIORE PASTELLATO

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca