17/07/2017 17:45:21 - Salento - Cronaca

LECCE - Colto in flagrante per tentato incendio






Denunciato un pensionato nel parco regionale “Bosco e paludi di Rauccio”

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lecce hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un pensionato intento ad appiccare un incendio all’interno del Parco regionale “Bosco e paludi di Rauccio”, in località “Mass.ia La Loggia”.

In particolare, l’uomo è ritenuto responsabile di tentato incendio, in quanto è stato colto in flagranza di reato, nel tentativo di appiccare un incendio all’interno del sopra citato parco regionale.

I Carabinieri forestali, nell’ambito di un servizio di prevenzione AIB, incrementato in risposta ad un’esigenza di marcato controllo del territorio per la prevenzione e la repressione del fenomeno degli incendi boschivi, notavano il pensionato accovacciato in corrispondenza di sterpaglie poste sul bordo strada, mentre tentava ripetutamente di appiccarvi il fuoco per mezzo di un accendino.

Accortosi della pattuglia, l’uomo ha gettato l’accendino, peraltro rinvenuto subito dopo dai militari intervenuti in loco. L’incendio boschivo è stato scongiurato solo grazie all’intervento degli uomini della Stazione Carabinieri Forestale di Lecce e comunque per cause indipendenti dalla volontà dell’uomo.

 Considerate le condizioni meteo insistenti sull’area al momento dell’evento (forte vento di tramontana e alta temperatura), nonché il tipo di vegetazione presente (sterpaglie, canneto, cespugli di macchia mediterranea), l’incendio avrebbe certamente avuto effetti devastanti.

Per quanto compiuto, quindi per la violazione di cui agli artt. 423 e 56 C.P. (incendio tentato), il pensionato è stato deferito all’AG.











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MERCOLEDI' 23 MAGGIO

ORECCHIETTE CON LE COZZE

RAVIOLI AL RAGU'

RISOTTO CARCIOFI E SPECK

PARMIGIANA

LASAGNA

FARRO GAMBERETTI E POMODORINI

FILETTI DI MERLUZZO GRATINATI

FILETTI DI PLATESSA PANATI E FRITTI

CAPOCOLLO GRATINATO

COTOLETTE DI POLLO

STRACCETTI DI VITELLO ALLA PIZZAIOLA

MARRETTI AL FORNO

COSCE DI POLLO AL FORNO

RAPE STUFATE

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

VERZA A MINESTRA

PEPERONI GRATINATI

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca