11/08/2017 08:10:13 - Maruggio - Cultura

MARUGGIO – Si è aperto ieri sera il sipario su "Libri in festa tour"






E’ un festival nazionale del libro e della lettura

Si è aperto ieri sera il sipario su “Libri in festa tour”, festival nazionale del libro e della lettura promosso dall’associazione “Le città del libro” e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Maruggio, diretto dal consigliere comunale Maurizio Schirone. Sino al 20 agosto, nel piazzale Italia di Campomarino si susseguiranno, tutte le sere a partire dalle 18, una serie di appuntamenti culturali e letterali inseriti in questo progetto sperimentale socio-culturale di invito alla lettura, una grande iniziativa di promozione del libro e della lettura.

«Il villaggio culturale “Libri in festa tour” si impegna a diffondere e promuovere il parco letterario-editoriale di oltre 50 piccole, medie e grandi case editrici nelle località più prestigiose d’Italia, mediante l’esposizione della produzione libraria all’interno di eleganti strutture fieristiche al seguito del tour ufficiale» rende noto, in un comunicato, il Comune di Maruggio.

Subito dopo il momento inaugurale, ieri sera l’isola culturale ha ospitato la presentazione del libro “Il soffio del gelso”, romanzo giallo-noir di Massimo Chiriatti (relazionerà Tiziana Maiorano).

Il maresciallo Giulio De Marco s’imbatte, in questo libro, in una nuova inchiesta. La morte del giovane chitarrista Mirko Casale lo condurrà a scoprire una realtà inquietante in cui droga, perversione, denaro e potere.

Questa sera, sempre nell’isola culturale, si terrà la presentazione del libro “Tianchao, taccuino di un viaggio in Oriente” di Gaetano Appeso (relazionerà l’editore Antonio Dellisanti).

«La lettura è una competenza essenziale per lo sviluppo del benessere della persona, per l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, a partire dalla prima infanzia, e per la crescita di una società interculturale, dinamica e innovativa» afferma il consigliere Schirone. «Attraverso questo progetto cercheremo di far comprendere quanto sia davvero importante leggere e quanto sia piacevole sfogliare un libro e perdersi dentro una storia».










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 15 DICEMBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

LASAGNA

TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI CALAMARI

PESCE SPADA GRATINATO

BACCALA' FRITTO

COTOLETTE DI POLLO

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca