11/08/2017 09:00:37 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

TORRICELLA - Claudia Megrč in concerto a La'nchianata






La cantautrice è conosciuta dal grande pubblico per essere stata testimonial di Coconuda con il brano “Tatuami”

Grande evento da non perdere sabato 12 agosto a La’nchianata di Torricella con il concerto di Claudia Megrè, la cantautrice conosciuta dal grande pubblico per essere stata testimonial di Coconuda con il brano “Tatuami”.

«Mi chiamo Claudia ed ho scelto come secondo nome Megrè, come Megrez una stella dell’Orsa Maggiore che ho tatuata dai nei sul mio braccio destro. Amo la musica e scrivere canzoni più di ogni altra cosa al mondo. Canto l’amore, i sogni, le passioni e i valori. Mi nutro dei sentimenti che le mie canzoni riescono a tirar fuori nelle altre persone».

Così si presenta la napoletana Claudia Megrè, chitarrista, autrice e compositrice che, tra le più talentuose e riconosciute della musica cantautorale italiana, approda sul palcoscenico naturale de La’nchianata di Torricella, con tutto il suo bagaglio di passione per la musica e già lunga esperienza sul campo. A 5 anni già studiava pianoforte, chitarra e canto, a 11 iniziava a scrivere testi, e vanta oggi un curriculum di tutto rispetto, costellato di impegni, sfide musicali e riconoscimenti.

Dopo un lungo tour di esibizioni in Italia e all'estero, cantando cover note tratte dal repertorio italiano e classico napoletano, tanti i riconoscimenti: in meno di dieci anni (tra il 2001 e il 2010), ha vinto il Caprioli Live Music Festival, Premio San Carlo d'Argento, il Canta Salerno, ha ricevuto il Premio Megaris ed è stata quindi riconosciuta come miglior cantautrice del Festival di Montecatini, si è classificata seconda al Festival di Castrocaro RAI ed ha avuto premi e riconoscimenti in diversi Festival (Pistoia, Montecatini, Tirreno Festival e Festival delle stelle emergenti di Sanremo).

Accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band, ha aperto i concerti di grandi artisti della musica italiana, tra cui Marco Masini, Edoardo Bennato e Tiromancino. Ha partecipato al programma tv RaiDue The Voice of Italy, impressionando pubblico e coach (JAX, Raffaella Carrà e Pierò Pelù) con la sua straordinaria interpretazione di “Wish You Were Here”.

E' stata protagonista a “Domenica In” come talento rock emergente della kermesse musicale “Ancora Volare” e ha partecipato con Luca Barbarossa, Neri Marcorè ed Andrea Perroni, a Radio Social Club su Radio Raidue. Il suo singolo “Da domani”, è stato uno strepitoso successo radiofonico, seguito dalla originale reinterpretazione in chiave rock del famoso “Liù”, de Gli Alunni del Sole.

Ha pubblicato “Chi non si arrende”, in duetto con il rapper Guè Pequeno e “Un punto e poi da capo”, in duetto con il vincitore di Sanremo giovani 2010 Tony Maiello. Scelta come testimonial e protagonista per l’azienda THUN della Web Serie “Dedicato a te”, nel 2015 è stata di nuovo testimonial e protagonista, stavolta del brand Coconuda, con il suo pezzo “Tatuami” che, nel giro di poche ore, ha scalato le classifiche musicali italiane, con elevato numero di visualizzazioni web, diventando un vero e proprio tormentone.

Dopo l’uscita di altro suo singolo “E già mi sento in vacanza”, a fianco del celebre rapper Clementino, e una lunga serie di concerti con il suo “Tu non puoi tour”, a ottobre scorso la pubblicazione del suo ultimo album, contenente anche la cover di “Le ragazze fanno grandi sogni” in duetto con Edoardo Bennato. Contraddistinta da un timbro vocale graffiante e da una immagine internazionale, è impegnata nella realizzazione di un nuovo album, in collaborazione con celebri cantautori della musica italiana, tra cui lo stesso Edoardo Bennato. “La mia chitarra è tutto quello che ho e che mi serve”, dice Claudia Megrè, e fino ad oggi la sua musica è una promessa mantenuta e il suo grande sogno continua a diventare realtà, convincendo appieno gli spettatori dei suoi concerti, per cui l'appuntamento musicale in calendario con questa artista si presenta come assolutamente imperdibile.

Ingresso ore 21, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 



CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MARTEDI' 22 AGOSTO

STROZZAPRETI ZUCCHINE E GAMBERETTI

CASERECCE ALLA NORMA

PARMIGIANA

LASAGNA

MELANZANE RIPIENE

FARRO SPECK E RUCOLA

PESCE SPADA GRATINATO

TRIPPA CON PATATE

SCHIACCIATINE DI CARNE

PUNTINE DI SUINO AL FORNO

COTOLETTE DI POLLO SALVIA E LIMONE

POLPETTE FRITTE

INSALATA DI POLPO CON PATATE

BIETOLE LESSE

PEPERONI GRATINATI

CARCIOFI E PATATE AL FORNO

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca