11/08/2017 09:07:17 - Maruggio - Attualitą

CAMPOMARINO - Il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Oria attivo anche nella localitą turistica Campomarino






Ecco il programma delle attività

Il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Oria attivo anche nella località turistica Campomarino. Ad una manciata di metri dallo splendido tratto del mar Jonio, avrà luogo, anche quest’anno, la “Missione in spiaggia”. Per il 2017 è stato scelto il seguente tema: “Risplendete come astri nel mondo”.

«La Missione in spiaggia, che vede la collaborazione della Caritas Diocesana di Oria e della parrocchia “Maria Assunta” in Campomarino, in corso di svolgimento da ieri (giovedì) e che si terrà sino a sabato (12 agosto) e coinvolgerà numerosi giovani provenienti da tutti i comuni della Diocesi di Oria» è annunciato in una nota diffusa direttamente dalla Diocesi.

«I giovani saranno protagonisti delle attività di animazione, evangelizzazione e – assieme alla Caritas diocesana – si dedicheranno allo “Spazio Carità”, effettuando la raccolta alimentare “Porta a Porta”. Nella serata di sabato, tutti i partecipanti alla “Missione in spiaggia” incontreranno il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, nella chiesa parrocchiale di Campomarino».

Questo il programma della “Missione in Spiaggia 2017”. Si è iniziato ieri sera con la celebrazione della funzione religiosa nella chiesa parrocchiale dell’Assunta. Seguirà, a mezzanotte, la preghiera della notte, sempre presso la chiesa dell’Assunta.

Oggi (venerdì), alle ore 16 è prevista l’animazione presso lo stabilimento balneare “Fuori Rotta”. Alle ore 21.30,  in piazzetta, il concerto testimonianza degli Akusimba.

“Akusimba” è un termine mozambicano che in italiano vuol dire “coloro che lodano”. Attraverso esso si evidenzia con quanta gioia e dedizione il gruppo cerca di essere missionario partendo proprio dalle case di ognuno dei componenti, ma, prima di qualsiasi altra cosa, i componenti del gruppo sono consapevoli di essere strumenti nelle mani del Signore, la linfa delle rispettive vite.

La finalità degli “Akusimba” è quella di aiutare economicamente le missioni cattoliche presenti in Mozambico: sinora hanno raccolto poco meno di 60mila euro, che sono stati utilizzati per finanziare diversi progetti, non solo quelli più urgenti (aiuto a bambini, mamme, ospedali), ma anche per delle scommesse per il futuro, come l’assegnazione di borse di studio per gli studenti universitari.

Alle 24 la consueta preghiera della notte.

Infine sabato, alle 9,30, si inizierà con l’animazione presso il lido dei Cavalieri; quindi alle 21,30 l’incontro con mons. Pisanello. Alle 23 si chiuderà con “Una luce nella Notte” presso la chiesa parrocchiale dell’Assunta.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 



CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MARTEDI' 22 AGOSTO

STROZZAPRETI ZUCCHINE E GAMBERETTI

CASERECCE ALLA NORMA

PARMIGIANA

LASAGNA

MELANZANE RIPIENE

FARRO SPECK E RUCOLA

PESCE SPADA GRATINATO

TRIPPA CON PATATE

SCHIACCIATINE DI CARNE

PUNTINE DI SUINO AL FORNO

COTOLETTE DI POLLO SALVIA E LIMONE

POLPETTE FRITTE

INSALATA DI POLPO CON PATATE

BIETOLE LESSE

PEPERONI GRATINATI

CARCIOFI E PATATE AL FORNO

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca