12/08/2017 17:57:50 - Manduria - Cultura

MANDURIA – L'Itinerario delle Emozioni di Profilo Greco dedicato alle figure femminili che sono vissute nelle terre del Primitivo






L’appuntamento è per domani sera nell’ex convento delle Servite: sarà presente anche Pietro Guida

L’ITINERARIO delle EMOZIONI nasce da un idea di ProfiloGreco di creare itinerari in cui le emozioni vengono dai ricordi e racconti che si narreranno in diverse serate nel chiostro dell’ex convento delle Servite di Manduria, approfittando della presenza di una mostra d’arte contemporanea di Pietro Guida, “L’emozione del Cemento”.

La prima serata è dedicata alla figure femminili che nelle terre del Primitivo hanno vissuto e grazie alla loro presenza hanno cambiato il corso degli eventi: sono figure di donne eccezionali per i tempi da loro vissuti e per il territorio che loro vivevano. Molto non vogliamo svelare per lasciare che la curiosità vi porti a partecipare alla prima serata di domani (13 agosto), ore 20, per un percorso fatto di racconti e di scoperte, che proprio per la grande attenzione che il maestro Pietro Guida ha dedicato alla figura femminile ha portato a unire “L’emozione del Cemento” con i racconti sulle donne delle Terre del Primitivo.

Il tutto verrà presentato da Angela Greco, guida narrante del territorio di Manduria. L’evento è realizzato in collaborazione con GAL Terre del Primitivo, ConfCommercio e Confguide TA/BR.

L’evento è a ingresso gratuito, un bicchiere di vino offerto dal Consorzio di Tutela del Primitivo non mancherà per chiudere la serata.

 










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 15 DICEMBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

LASAGNA

TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI CALAMARI

PESCE SPADA GRATINATO

BACCALA' FRITTO

COTOLETTE DI POLLO

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca