13/08/2017 07:44:27 - Manduria - Calcio

CALCIO – Le novità per Sava, Don Bosco Manduria e Manduria






A Sava si va completando l’organico; Lorenzo Leone nuovo allenatore della Don Bosco Manduria; Marco Cannarile confermato tecnico del Manduria

Il pallone inizia a .. rotolare anche nell’area orientale della provincia: il Sava (Promozione) va definendo il proprio organico; il Manduria e il Don Bosco Manduria (entrambi club di Prima Categoria), hanno scelto i rispettivi tecnici e, nelle settimane successive al Ferragosto, inizieranno la preparazione.

SAVA – La preparazione della compagine biancorossa è iniziata il 31 luglio scorso. A Sava c’è entusiasmo per il ritorno nel calcio che conta. L’acquisto del titolo dell’Hellas Taranto ha consentito alla Polisportiva Sava (che nel frattempo ha cambiato denominazione), di potersi cimentare in un torneo di tutto rispetto, qual è quello della Promozione.

Nonostante la denominazione sia cambiata, la filosofia del club savese resta la stessa: valorizzazione dei giovani. Ragione, questa, che ha spinto la società ad ingaggiare un tecnico esperto e competente, con tante esperienze anche nei settori giovanili, come Gianfranco Degli Schiavi.

«Ci siamo assicurati le prestazioni di diversi ragazzi: hanno firmato Massaro (ex Hellas Taranto), Nodriano (ex Manduria), l’esterno basso Calderoni, Montanaro, Fasano, Jawara» annuncia il tecnico del Sava. «Vi sono poi diversi altri calciatori che si stanno allenando con noi e altri con i quali sono in corso trattative. Subito dopo la festività di Ferragosto contiamo di definire anche l’assetto della rosa relativo ai più esperti».

Un altro elemento in predicato di vestire la casacca biancorossa è Trisciuzzi, sino allo scorso anno in forza all’Avetrana.

DON BOSCO MANDURIA – La società della parrocchia di Manduria ha puntato, per la propria panchina, su una vecchia gloria biancoverde: Lorenzo Leone. Il tecnico di Guagnano ha calcato l’erbetta del “Dimitri” negli anni più belli del calcio locale, ovvero quelli coincisi con la promozione in serie D e con gli ottimi campionati disputati nel torneo interregionale.

«L’ossatura resterà quella dello scorso anno» afferma il direttore generale del club, nonché responsabile del settore giovanile, Antonio Cimino. «Punteremo alla salvezza, anche se, come si suol dire, l’appetito vien mangiando. Per la squadra juniores abbiamo ingaggiato mister Domenico Nuzzo».

Anche quest’anno l’organico societario è composto, oltre che da Antonio Cimino, dal presidente don Dario De Stefano, dal vice presidente Oronzo Caliandro, dal direttore sportivo Claudio Ruggieri e dal team manager Antonio Mazza.

MANDURIA – Dopo la retrocessione in Prima Categoria, il sodalizio presieduto da Pinuccio Spadavecchia ha confermato sulla panchina mister Marco Cannarile. Si sono accasati altrove capitan Scarciglia, il portiere De Marco, Arcadio, Sanarica e Nodriano.

Si punta a riconfermare i più esperti che sono rimasti in rosa: Riezzo, Mancuso, De Nitto.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 



CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI MARTEDI' 22 AGOSTO

STROZZAPRETI ZUCCHINE E GAMBERETTI

CASERECCE ALLA NORMA

PARMIGIANA

LASAGNA

MELANZANE RIPIENE

FARRO SPECK E RUCOLA

PESCE SPADA GRATINATO

TRIPPA CON PATATE

SCHIACCIATINE DI CARNE

PUNTINE DI SUINO AL FORNO

COTOLETTE DI POLLO SALVIA E LIMONE

POLPETTE FRITTE

INSALATA DI POLPO CON PATATE

BIETOLE LESSE

PEPERONI GRATINATI

CARCIOFI E PATATE AL FORNO

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca