venerdì 19 aprile 2024

25/08/2017 09:06:17 - Sava - Attualità

L’importanza del provvedimento viene rimarcata dal sindaco Dario Iaia e dall’assessore ai Servizi Sociali Roberta Friolo

Il Comune di Sava ha pubblicato il bando relativo alla concessione dei contributi integrativi per i fitti delle abitazioni relativi all’anno 2015.

«Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Sava, particolarmente attenta e sensibile alle Politiche Sociali Abitative, ha confermato il cofinanziamento, stanziando un contributo economico integrativo a quanto erogato dalla Regione Puglia, in conseguenza del quale avanzerà richiesta di concessione di ulteriori contribuiti a titolo di premialità» afferma, con soddisfazione, il sindaco Dario Iaia. «Il tutto per far fronte al crescente fabbisogno della vulnerabile realtà sociale ed economica del paese. Spiace rilevare», prosegue Iaia, «come la Regione Puglia abbia sensibilmente ridotto il contributo in favore dei Comuni. Siamo fiduciosi acchè nel corso dell’anno queste risorse siano incrementate, alla luce delle tante difficoltà che interessano le famiglie».

L’importanza del provvedimento viene rimarcata anche dall’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Friolo.

«La concessione di questo contributo, volto a ridurre l’incidenza dei canoni locativi sul reddito familiare, rappresenta un importante momento di sviluppo sociale che l’Amministrazione Comunale realizza nell’ambito locale delle politiche abitative. E’ una concreta e incisiva misura con la quale l’assessorato alle Politiche Sociali offre una rete di salvataggio dignitosa alle famiglie meno abbienti che vertono in particolari condizioni di difficoltà sociale, al fine di garantire, soddisfare e render loro possibile il “diritto di abitare”».

Potranno beneficiare di questo contributo i nuclei familiari che nell’anno 2015 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore all’importo di 13mila 035,88 euro (pari a due pensioni minime INPS). Bisogna godere della residenza nel comune di Sava in immobile condotto in locazione, dimostrando tale requisito allegando alla domanda di contributo il relativo contratto stipulato con il proprietario dell’immobile.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora