venerdì 19 aprile 2024

17/09/2017 10:08:35 - Avetrana - Calcio

Negli ospiti mancherà il bomber Moscelli

Archiviata la Coppa Italia (l’Avetrana è uscita a testa alta, eliminata da imbattuta), l’Avetrana si prepara al debutto interno in campionato: oggi, al “Celestino Laserra”, arriva il Bitonto.

Concluso il mercato (da ieri in poi si possono ingaggiare solo gli svincolati), l’Avetrana spera di poter disporre oggi almeno del centravanti argentino Lucio Cereseto.

«Attendiamo il suo transfer da un momento all’altro. Probabilmente sta arrivando dall’Argentina su una zattera..» scherza il d.s. Antonio Bruno. «Il transfer di Cereseto dovrebbe arrivare prima rispetto a quello del difensore Salto».

L’innesto dell’attaccante colmerebbe una grave lacuna per l’Avetrana. Allo stato attuale, infatti, mister Branà dispone solo dello juniores Tommasi e del giovane franco-senegalese Mendy. Servirebbe, insomma, anche un elemento più scaltro ed esperto in area di rigore. Con Cereseto, molto abile nel gioco aereo, l’Avetrana avrebbe nuovi sbocchi nelle trame del gioco offensivo.

Fra gli avversari, invece, mancherà sicuramente un altro bomber molto temuto: il 41enne Fabio Moscelli, autore, domenica scorsa, di una doppietta nell’attesissimo derby con i cugini dell’Omnia Bitonto. Entrambe le reti sono state realizzate dal dischetto, Moscelli, cui è stato annullato un gol, è stato espulso per doppia ammonizione e, quindi, salterà la trasferta di Avetrana.

Il Bitonto non è stato impegnato in Coppa giovedì: la gara di ritorno con l’Atletico Vieste sarà disputata giovedì prossimo. Questo rinvio ha consentito ai prossimi avversari dell’Avetrana di disputare un’amichevole contro il Bari di mister Grosso. Si sono chiaramente imposti i “galletti” baresi con il risultato di 8-0, grazie alle reti di Cissé, Anderson, Nené (2), Tello e Brienza (3).









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora