venerdì 19 aprile 2024

04/10/2017 08:13:18 - Avetrana - Calcio

La squadra cresce. Note costantemente positive dal pacchetto arretrato

Un punto utile per muovere la classifica e per tonificare ulteriormente il morale.

Il pareggio interno con il Corato, a reti bianche, è da accogliere positivamente: tenuto conto della solidità dell’avversario (che ha però dovuto rinunciare al temuto fantasista Zotti), si tratta sicuramente di un bicchiere mezzo pieno.

«Un buon punto: la squadra ha retto, ha concesso poco agli avversari e, quando Di Rito ha indirizzato l’unica sua conclusione della partita verso la nostra porta, un grande Petranca, con un superlativo intervento, ha salvato il risultato» il commento, a fine partita, del tecnico Giuseppe Branà. «Il Corato ha avuto un paio di occasioni da rete, ma anche l’Avetrana, con le sue ripartenze, ha creato qualche grattacapo al pacchetto difensivo dei baresi».

Dal confronto con il Corato, formazione neo promossa che punta ai quartieri alti della classifica, sono emerse note già conosciute. Il reparto arretrato offre garanzia a sufficienza: eccellenti le prestazioni di Calò e dello juniores Cavalieri, che hanno tolto il respiro al temuto Di Rito; fra i migliori, come al solito, lo stantuffo Romano; buono l’esordio dell’argentino Salto.

Inserendo l’attaccante senior Cereseto in avanti, non si riesce a sfruttare il potenziale, buono, che si ha a centrocampo: dovendo utilizzare uno juniores al centro del campo (non male De Gaetano), gioco forza, uno fra Franco e Gatto (anche ieri staffetta fra i due), deve andare in panchina. In avanti, sul suo solito, alto standard Cappellini, positiva la prestazione, per un’ora di Venza, sufficiente quella di Alemanni. Poco servito e, quindi, ingiudicabile Cereseto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora