venerdì 19 aprile 2024

08/10/2017 07:27:09 - Provincia di Taranto - Attualità

Ecco il programma

Sarà Torricella ad ospitare, stamani, le celebrazioni previste nella provincia di Taranto per la 67ª Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Tema, questo, quanto mai attuale in questo territorio: proprio l’altro ieri, un lavoratore ha perso la vita nel porto di Taranto. Incidenti, non solo mortali, all’ordine del giorno, anche se il trend, stranamente, è in diminuzione.

«A Taranto non aumentano gli incidenti sul lavoro solo perché cresce la crisi economica» spiega Emidio Deandri, presidente provinciale dell’Anmil.

Il programma della Giornata tarantina dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro prevede il raduno dei partecipanti alle 8.45 lungo la via Torricella-Monacizzo. Alle 9.30 nella chiesa della SS. Trinità sarà celebrata la santa Messa e dopo, alle 10,30, vi sarà la deposizione delle corone d’alloro ai monumenti dei Caduti di guerra. Alle 11.45 si svolgerà la cerimonia civile nella sala delle riunioni del Comune di Torricella (piazza barone Bardoscia).

All’incontro, moderato dal giornalista Fulvio Colucci, parteciperanno l’on. Giovanni Battafarano, responsabile nazionale della Consulta Welfare del Pd; l’esperto in sicurezza sul lavoro Nunzio Leone; il direttore dell’INAIL Taranto Vincenzo Mazzeo; il direttore regionale vicario dell’INAIL Puglia Giuseppe Gigante; il dirigente medico INAIL Anna Maria Stasi; la consulente legale dell’ANMIL Taranto Maria Luigia Tritto.

Il dibattito sarà preceduto dal saluto del sindaco di Torricella, Michele Schifone, e dalla relazione introduttiva del presidente ANMIL Taranto Emidio Deandri.

Nel corso della cerimonia civile saranno consegnati dall’INAIL i brevetti e i distintivi d’onore ai nuovi grandi invalidi del lavoro della provincia di Taranto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora