09/10/2017 16:00:42 - Salento - AttualitÓ

Carlo Calcagni: źNon tutti i mali vengono per nuocere se sai trarne fuori comunque qualcosa di positivo╗






«E’proprio la VOGLIA che ti fa superare quello che apparentemente può sembrare impossibile»

 

«Voglio continuare ad essere un RIFERIMENTO ed un ESEMPIO per coloro che vedono in me un modello da imitare per coloro che,  attraverso il mio “ESSERE”, possono imparare che si può essere “NORMALE” facendo SPORT,

per coloro che apprendono come si può essere “NORMALE”lavorando,

per coloro che si rendono conto che si può essere “NORMALE” avendo comunque una vita sociale e tanti amici, senza chiudersi nella malattia, tra le mura domestiche, isolandosi dal mondo,

per coloro che non si rendono conto che si può essere “NORMALE”, facendo vedere che si può VIVERE “comunque” ed essere FELICI pur affrontando terapie quotidiane...

Perché la mia FELICITÀ dipende esclusivamente da me,

perché è in me che trovo la FORZA ed il CORAGGIO per andare avanti, apprezzando e vivendo a pieno ogni istante della mia VITA!

Sono sempre stato molto determinato e ogni volta che mi sono trovato davanti ad un bivio o davanti ad un ostacolo ho sempre saputo decidere, immediatamente, dove volevo andare o cosa volevo fare.

L’ho sempre fatto seguendo il mio istinto e soprattutto il mio cuore.

Nella mia VITA non c’è stato mai spazio per le SCUSE perché solo i PERDENTI trovano scuse.

Io non lo sono!

Non lo sono perché mio padre, che sin da “bambino” mi portava a lavorare la terra come se fossi un adulto, e i maestri che mi hanno insegnato lo judo mi hanno abituato a non avere mai paura di lavorare sodo, di impegnarmi con costanza e di sudare anche fino allo sfinimento.

Perché soltanto con il sudore e con i sacrifici puoi ottenere risultati importanti!

Soltanto se sai essere te stesso puoi fare la differenza, sia nella tua vita, sia in quella degli altri.

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE SE SAI TRARNE FUORI COMUNQUE QUALCOSA DI POSITIVO.

SONO RIUSCITO A TRASFORMARE LE AVVERSITÀ IN NUOVE OPPORTUNITÀ, A VALORIZZARE QUELLO CHE ANCORA MI RESTA e A FARLO DIVENTARE IL MIO PUNTO DI FORZA perché non è importante cosa accade nella nostra vita... o ciò che il DESTINO ci pone davanti e che siamo costretti ad affrontare, ma quello che CONTA VERAMENTE è quello che NOI decidiamo di fare della NOSTRA VITA!

Sarebbe meraviglioso poter condividere con tutti non solo quello che APPARE,  ma anche le emozioni che provo nel perseguire i miei OBIETTIVI,  mentre inseguo i miei SOGNI, quelle profonde emozioni che ti fanno sentire SPECIALE, quelle vibranti emozioni che nutrono ed alimentano le mie energie, necessarie ed indispensabili per alzarmi ogni mattina col sorriso e soprattutto con la “VOGLIA” di continuare.

Perché è proprio la VOGLIA che ti fa superare quello che apparentemente può sembrare impossibile.

Così come quando scalando in bici una lunga e durissima salita il cuore è al limite, le tue gambe diventano legnose e non ce la fanno più, il fiato è corto e senti che ti manca il respiro e verrebbe naturale “MOLLARE”, invece è proprio in quel momento che subentra quella VOGLIA che ti fa andare oltre, anche oltre ogni limite umano.

Io sono la dimostrazione che i limiti sono solo mentali spesso imposti dalla società e dalle credenze popolari o da chi ti vorrebbe vedere MORIBONDO in un letto o ADDIRITTURA già morto!

NONOSTANTE TUTTO E TUTTI posso dire che sono fortunato perché sono ancora qui, per questo sono grato di avere ancora TEMPO, quel TEMPO che ho imparato ad apprezzare e soprattutto ho imparato a non sprecarne neanche un istante.

Ogni singolo attimo di VITA è una grande opportunità per inseguire, proprio quegli obiettivi e quei sogni che mi permettono di essere FELICE!».

 

Col. Carlo Calcagni










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 15 DICEMBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

LASAGNA

TROFIE ZUCCHINE E GAMBERETTI

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI CALAMARI

PESCE SPADA GRATINATO

BACCALA' FRITTO

COTOLETTE DI POLLO

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

FRITTATA DI SPINACI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca