09/10/2017 16:29:36 - Provincia di Taranto - Attualità

Protezione Civile, Turco: “Attiviamoci per dotare tutti i Comandi dei vigili del fuoco di termocamere”






La termocamera è uno strumento indispensabile nelle operazioni di soccorso: sia perché rileva le fonti di calore, sia perché permette di intervenire tempestivamente e di individuare i feriti

“La Regione si attivi per individuare risorse necessarie all’acquisto di termocamere, da donare in comodato d’uso gratuito ai vigili del fuoco, i nostri angeli custodi”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco lanciando un appello sulla dotazione strumentale dei Comandi dei vigili del fuoco.

“La termocamera – spiega - è uno strumento indispensabile nelle operazioni di soccorso: sia perché rileva le fonti di calore, sia perché permette di intervenire tempestivamente e di individuare i feriti. Spesso, in caso di incendi e di calamità naturali, sappiamo benissimo che la visibilità è quasi pari a zero e intervenire alla cieca comporta solo perdite di tempo e mette a rischio la vita sia dei feriti, sia degli stessi soccorritori.

“In Puglia - spiega - abbiamo 28 caserme tra Comandi e distaccamenti, di cui ben cinque solo a Taranto e provincia. Spesso questi uomini e queste donne sono costretti ad adattarsi, a mettere a repentaglio la propria vita non avendo risorse e strumentazioni adeguate. Per questo mi sono adoperato sensibilizzando l’amico e collega consigliere Ruggiero Mennea, che riveste egregiamente il ruolo di presidente del comitato permanente di Protezione Civile Puglia, ad adoperarsi per reperire i fondi necessari per l’acquisto di termocamere da affidare in comodato d’uso gratuito ai vigili del fuoco”

“E conoscendo la sensibilità umana e professionale del collega Mennea – conclude Turco - sono convinto che accoglierà questo appello individuando un percorso economico-finanziario che ci consenta di garantire più sicurezza ai vigili del fuoco e ai cittadini”.











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU LUNEDI' 16 LUGLIO

MEZZI PACCHERI AL SUGO DI SCORFANO

ORECCHIETTE CON LE RAPE

RISOTTO RADICCHIO E SPECK

PARMIGIANA

LASAGNA EMILIANA

INSALATA DI RISO

INSALATA DI PASTA

FARRO ALLA CRUDAIOLA

RISO NERO VENERE CON GAMBERETTI E POMODORINI

INSALATA DI MARE

FAVE E FRIGGITELLI

FILETTI DI PLATESSA GRATINATI

POLPETTONI PICCOLI FRITTI

COSCE DI POLLO

BOMBETTE AL PRIMITIVO

COTOLETTE DI POLLO

COSTINE DI SUINO CON PATATE

PEPERONI MOLLICATI

MELANZANE E ZUCCHINE GRIGLIATE

CAVOLFIORE PASTELLATO

FINOCCHI GRATINATI

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

FAGIOLINI TONNO E UOVA LESSE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca