09/10/2017 16:29:36 - Provincia di Taranto - Attualità

Protezione Civile, Turco: “Attiviamoci per dotare tutti i Comandi dei vigili del fuoco di termocamere”






La termocamera è uno strumento indispensabile nelle operazioni di soccorso: sia perché rileva le fonti di calore, sia perché permette di intervenire tempestivamente e di individuare i feriti

“La Regione si attivi per individuare risorse necessarie all’acquisto di termocamere, da donare in comodato d’uso gratuito ai vigili del fuoco, i nostri angeli custodi”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco lanciando un appello sulla dotazione strumentale dei Comandi dei vigili del fuoco.

“La termocamera – spiega - è uno strumento indispensabile nelle operazioni di soccorso: sia perché rileva le fonti di calore, sia perché permette di intervenire tempestivamente e di individuare i feriti. Spesso, in caso di incendi e di calamità naturali, sappiamo benissimo che la visibilità è quasi pari a zero e intervenire alla cieca comporta solo perdite di tempo e mette a rischio la vita sia dei feriti, sia degli stessi soccorritori.

“In Puglia - spiega - abbiamo 28 caserme tra Comandi e distaccamenti, di cui ben cinque solo a Taranto e provincia. Spesso questi uomini e queste donne sono costretti ad adattarsi, a mettere a repentaglio la propria vita non avendo risorse e strumentazioni adeguate. Per questo mi sono adoperato sensibilizzando l’amico e collega consigliere Ruggiero Mennea, che riveste egregiamente il ruolo di presidente del comitato permanente di Protezione Civile Puglia, ad adoperarsi per reperire i fondi necessari per l’acquisto di termocamere da affidare in comodato d’uso gratuito ai vigili del fuoco”

“E conoscendo la sensibilità umana e professionale del collega Mennea – conclude Turco - sono convinto che accoglierà questo appello individuando un percorso economico-finanziario che ci consenta di garantire più sicurezza ai vigili del fuoco e ai cittadini”.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 20 OTTOBRE

RISOTTO ALLA PESCATORA

CALAMARATA E CALAMARI

PARMIGIANA

PENNE ALL'AMATRICIANA

LASAGNA EMILIANA

INSALATA DI PASTA

FARRO TONNO POMODORINI E RUCOLA

INSALATA DI RISO

INSALATA DI POLPO CON PATATE E POMODORINI

FRITTURA DI CALAMARI

BACCALA' FRITTO

PESCE SPADA GRATINATO

SCALOPPINE DI FILETTI DI ORATA AL LIMONE

BOMBETTE ALLA PIZZAIOLA

COSCE DI POLLO AL FORNO

TRIPPA CON PATATE

COTOLETTE DI POLLO

PEPERONI ALLA PIZZAIOLA

FINOCCHI GRATINATI

MELANZANE E ZUCCHINE GRIGLIATE

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

RAPE STUFATE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca