giovedì 25 aprile 2024

13/10/2017 12:17:36 - Salento - Attualità

Ha una passione e un talento per il canto. Ha intonato “Nel sole” di Al Bano insieme ad Arisa

 

Si chiama Vincenzo Alighieri, ha 7 anni e una passione, oltre che un talento, per il canto.

E’ di Oria e, ieri sera, ha avuto, per la prima volta, la possibilità di esibirsi in una ribalta nazionale: la trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan”. Lo ha fatto con una disinvoltura che neppure un veterano del palcoscenico avrebbe avuto. Accanto a Paolo Bonolis e, in un momento della trasmissione, anche accanto ad Arisa, ha intonato il notissimo successo di Al Bano, “Nel sole”. Mica una filastrocca da scuola materna e, peraltro, senza l’accompagnamento della base e senza tradire alcuna emozione.

Ieri sera il piccolo Vincenzo Alighieri ha avuto l’opportunità di un “assaggio” del mondo dorato della televisione e degli artisti. E il debutto è stato sicuramente positivo: se il buongiorno si vede dal mattino…

Vincenzo è nato con la passione del canto: una qualità innata, che solo da circa un anno viene coltivata insieme ad un maestro. E’ stato proprio quest’ultimo a consigliare alla famiglia di Vincenzo di partecipare alla selezione della trasmissione di grandissimo ascolto di Canale 5. Anche se con qualche dubbio iniziale, la famiglia ha accettato la “sfida”.

A Bari, oltre a conoscere Heyad (“collega” con cui si è immediatamente instaurato un forte feeling), Vincenzo ha colpito gli autori di “Chi ha incastrato Peter Pan” per la sua spontaneità, per la sua verve e per la sua simpatia, oltre che per la sua bravura.

E’ arrivato immediatamente l’o.k. e, dunque, il viaggio a Roma, per la registrazione della trasmissione condotta anche da Luca Laurenti e che aveva come ospite il noto chef Cannavacciulo.

«Sono stati tutti gentilissimi» ci fanno sapere dalla famiglia di Vincenzo. «Hanno seguito scrupolosamente tutti i ragazzi, curando la colazione, il pranzo e la cena, mettendo a disposizione dei ragazzi anche un autista».

Vincenzo, che non molto tempo fa era stato fra i protagonisti della “Notte Bianca dei bambini”  di Fragagnano, riferisce, inoltre, che Luca Laurenti e Paolo Bonolis sono dei mattacchioni anche dietro le quinte, facendo divertire tutti i bambini che gag e battute.

Insomma, una bellissima esperienza che, lo auguriamo con il tutto cuore, speriamo sia il primo passo verso una carriera di successo.

Il link del momento della sua esibizione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=375855592849494&id=328605554241165

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora