20/10/2017 06:59:26 - Manduria - Appuntamenti

MANDURIA – Riparte con un concerto di Nico Morelli la rassegna "Acustica"






Questa sera, presso il Consorzio Produttori Vini, proporrà la prima pugliese di “Un[folk]ettable Two”

 

Quattro concerti di livello assoluto, tra jazz, contaminazioni popolari, reinterpretazioni di genere (swing, funky, blues e pop) del miglior cantautorato italiano e dei grandi successi internazionali. Sono gli ingredienti della quarta edizione di “Acustica - musica in purezza”, la rassegna unplagged, firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e realizzata con la partnership di Produttori Vini Manduria. Rassegna che sarà aperta oggi dall’esibizione di Nico Morelli e dalla prima pugliese di “Un[folk]ettable Two”.

Gli eventi del cartellone 2017-2018, come sempre, verranno ospitati nella sala del museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria. Ma la suggestiva location non sarà l’unico elemento ad accomunarli. Pur nella diversità dei generi e delle sensibilità musicali, infatti, i concerti riserveranno tutti un tributo allo strumento acustico per eccellenza: la voce.

Questa sera aprirà la rassegna la stella del jazz Nico Morelli. Il pianista e compositore di fama internazionale porterà per la prima volta in Puglia il suo “Un[folk]ettable Two”, reduce dal recente sold out all’auditorium Parco della Musica di Roma. Con Morelli al pianoforte, ci saranno Mimmo Campanale, batteria, Camillo Pace, contrabasso, Davide Berardi, chitarra e voce, Barbara Eramo, voce.

Cinque musicisti, tutti di origine pugliese, per un’ispirata rivisitazione di canti e danze del patrimonio tradizionale regionale, in veste jazz. Il progetto musicale si sviluppa in forma narrativa, attraverso una scrittura strumentale e vocale capace di mescolare melodie e metriche tradizionali con il sofisticato linguaggio jazzistico.

Dopo l’esordio, Acustica proseguirà il 17 novembre, con Mario Rosini & DuniJazz Choir; il 29 dicembre, con Davide Berardi, in “Meraviglioso” (spettacolo musicale e teatrale, dedicato a Domenico Modugno); il 26 gennaio, con l’ensemble Tangram, in “Tenco a Tempo di Tango”.

Tutti i concerti saranno ad accesso gratuito. Per la serata di oggi, l’ingresso nella sala del museo della Civiltà del Vino Primitivo è fissato alle ore 19,30, mentre l’inizio dell’evento è previsto per le 20. Al link Vaiqui.it/1uk18 è possibile prenotare posti a sedere. Le prenotazioni saranno aperte sino alle 13 di oggi 20 ottobre o sino al sopravvenuto esaurimento dei posti. Ciascun posto prenotato resterà riservato sino alle 19:45 dello stesso giorno. Se non sarà occupato entro quell’ora, sarà assegnato a un'altra persona.










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 19 GENNAIO

RISOTTO ALLA PESCATORA

PACCHERI AL SUGO DI BACCALA'

PENNE ALL'AMATRICIANA

LASAGNA EMILIANA

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI BACCALA'

FRITTURA DI CALAMARI

GAMBERONI GRATINATI

ORATE AL FORNO

POLPETTONE AL FORNO

POLPETTE FRITTE

ROLLE' DI TACCHINO

ARANCINI DI RISO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE GRATINATE

PEPERONI ARROSTO

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

BIETOLE LESSE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca